Lancia Ypsilon Black And Noir

Lancia Ypsilon Black And Noir, presentata a Milano [video]

L'abbiamo vista dal vivo, a Milano.

8 maggio 2019 - 10:00

Lancia Ypsilon Black And Noir – Elegante, Cool, Sofisticata e Prestigiosa:sono questi i quattro aggettivi più usati dalle proprietarie di Lancia Ypsilon.

Proprietarie, ma anche proprietari soprattutto giovani, che da oltre 30 anni continuano a comprare la piccola Lancia, complice anche un prezzo estremamente accessibile che unisce ancora bel design e consumi ridotti.

Ypsilon, che nel 2019 segna un nuovo record di vendite con oltre 24.000 esemplari venduti nel territorio italiano, in cui tiene una quota del 15% delle vendite totali. Questo grazie a continui aggiornamenti nelle colorazioni e nei dettagli sia interni che esterni, spesso e volentieri ispirati al mondo della moda (e non è un caso che il lancio avvenga a Milano, in Via Tortona) che riescono nonostante sia in commercio ormai da 8 anni.

Continua il fortunato trend anche questa nuova versione, o variazione, come la chiamano in Lancia per paragonarla alle variazioni musicali su pezzi classici, che viene venduta ad un prezzo di lancio molto interessante: 9.600 euro completa di tutto, clima, bluetooth, radio e sensori di parcheggio compresi compresi.

Variazione, quindi, e non stravolgimento. La Lancia Ypsilon Black And Noir è una versione bicromatica, ma non nel modo in cui siamo abituati: infatti abbiamo un tono su tono, un nero opaco su un nero lucido. Questa alternanza, richiamata dal nome è poi ripresa nelle fantasie che decorano la vettura, sia sul montante centrale con il double chevron sia negli interni, con l’intreccio di due tessuti diversi a formare la trama dei sedili. E neri sono i cerchi, le plastiche e la griglia.

Ma nero è anche l’ormai celebre Elefantino, che dagli anni Novanta contribuisce al successo della Ypsilon. Nero, con però cornici dorate. L’oro rosa è l’altro colore protagonista di questa Lancia Ypsilon Black And Noir, che oltre all’Elefantino decora il logo Ypsilon sul portellone posteriore e sui cerchi.

Non cambiano, invece, le motorizzazioni: rimane il 1.2 benzina Fire Evo da 69 CV, adatto anche ai neopatentati; così come rimangono i motori a doppia alimentazione benzina/GPL, e il motore a Metano da 70CV.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

lite tra automobilista e pedone

Russia: automobilista in torto litiga con un pedone [Video]

ghana

Kia Motors sostiene l’assistenza sanitaria in Ghana

Volkswagen Autonomy

Volkswagen Autonomy: debutto sui veicoli commerciali