Lexus RX Black Panther Wakanda Forever: il rivestimento personalizzato sviluppato da adidas

Caterina Di Iorgi
26/11/2022

Lexus RX Black Panther Wakanda Forever: il rivestimento personalizzato sviluppato da adidas

Lexus RX Black Panther Wakanda Forever è la trasformazione del suo nuovo RX 500h Hybrid Turbo F SPORT+, ispirato al film dei Marvel Studios “Black Panther: Wakanda Forever“. Questa versione unica del grande SUV di lusso è stata creata in collaborazione tra il centro di design nordamericano di Lexus, adidas e gli specialisti della stampa 3D Carbon in occasione dell’uscita mondiale del nuovo film.

Il progetto è nello spirito del “What Ifs” della Marvel e contribuisce a celebrare il recente lancio della collezione “Wakanda Forever” di adidas, portando i design di Black Panther nel settore automobilistico. Creato per i migliori atleti del mondo, l’abbigliamento sportivo adidas incarna la domanda “E se… Wakanda avesse una squadra nazionale di atletica?”

Lexus RX Black Panther Wakanda Forever: caratteristiche

RX ha ricevuto un wrapping completo che si basa sull’identità personalizzata che adidas ha ideato per la nazione africana immaginaria. La vettura è caratterizzata da una stampa tribale nel caratteristico viola Wakandan utilizzato in tutta la collezione di abbigliamento sportivo adidas.

Il cofano è decorato con un motivo a diamante ispirato alla collana ad artiglio con superpoteri di Black Panther. I caratteri dell’alfabeto Wakandiano sono utilizzati per i badge F SPORT e Lexus, compresa la parola “Vibe-Branium”, che indica il nome unico del modello: Lexus RX 500h Vibe-Branium AWD DIRECT4.

Lexus RX Black Panther Wakanda Forever

Gli studenti dell’adidas S.E.E.D. (School for Experiential Education in Design) sono stati chiamati a reimmaginare gli interni del veicolo, sempre ispirandosi al nuovo sequel cinematografico. Sono stati guidati nel processo creativo dal Calty Design Research, il centro di design nordamericano di Lexus, con workshop sui principi del design Lexus, sui processi creativi, sui colori, sui materiali e sul potere della collaborazione.

L’allestimento personalizzato è caratterizzato da design, texture e materiali orientati al futuro, con la stampa tribale d’oro Wakanda personalizzata adidas presente sui rivestimenti dei sedili, sugli inserti dei pannelli delle portiere e sulle sezioni viola del volante. La piastra sottoporta F SPORT è tradotta in alfabeto Wakandiano e il volante è ricamato con la scritta “Wakanda Forever”.

Lexus RX Black Panther Wakanda Forever

Le aree tattili principali, come la zona del volante e i poggiatesta anteriori e posteriori, sono rivestite con il materiale della suola centrale delle scarpe da ginnastica a ritorno di energia stampato in 3D in carbonio, utilizzato nelle adidas 4D-FWD. I poggiatesta anteriori includono l’emblema Lexus, mentre il poggiatesta centrale posteriore riporta l’iconico logo adidas. La finitura in legno tagliato al laser intorno alla leva del cambio e gli accenti dorati delle finiture contribuiscono a creare un ambiente tipicamente Wakandiano.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.