Maserati Levante Vulcano, Edizione Limitata in 150 esemplari

La nuova edizione speciale Maserati Levante Vulcano è limitata a 150 unità che saranno commercializzate in Europa e in Asia

22 gennaio 2019 - 14:39

Maserati è sinonimo di esclusività e la nuova Maserati Levante Vulcano è l’ennesimo esempio. La Casa del Tridente presenta infatti un’edizione limitata del proprio Suv che sarà prodotto in soli 150 esemplari destinati ai mercati europei ed asiatici. L’edizione limitata Vulcano è disponibile in entrambe le motorizzazioni benzina twin-turbo V6 da 350 CV e 430 CV, progettate da Maserati Powertrain e prodotte nello stabilimento Ferrari a Maranello.

Il colore opaco “Grigio Lava“, i dettagli del Nerissimo pack (fari posteriori dark look, calandra e loghi in black chrome, cornici dei finestrini in colore nero lucido, maniglie delle portiere in colore carrozzeria e terminali di scarico bruniti) abbinati ai vetri laminati e oscurati, cerchi Helios da 21 pollici con finitura opaca e le pinze dei freni in colore rosso, enfatizzano la sportività della Maserati Levante Vulcano. L’impianto frenante Dual Cast Brembo a 6 pistoncini garantisce eccellenti performance in fase di frenata.

All’interno del nuovo Levante Vulcano, l’eleganza e la sportività emergono da ciascuna delle sue finiture. I sedili sportivi in pelle pieno fiore regolabili elettricamente con memorie, riscaldati e ventilati, con il logo del Tridente ricamato a contrasto sui poggiatesta, possono essere ordinati in nero con cuciture a contrasto in colore rosso o viceversa, a sottolineare la natura ‘vulcanica’ del modello. Non mancano le esclusive finiture interne in fibra di carbonio high gloss, utilizzato anche per le palette del cambio e l’inserto sul volante sportivo regolabile elettricamente, e dalla placchetta in alluminio cromato su tunnel centrale che riporta il leggendario Tridente, abbinato al nuovo logo Vulcano e alla dicitura “one of 150”.

Completano l’equipaggiamento di serie della Levante Vulvano l’impianto audio premium Bowers & Wilkins, il sistema di chiusura portiere ‘soft close’, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed i fari adattativi con tecnologia full-LED Matrix.

Prezzo

L’edizione limitata Maserati Levante Vulcano è in vendita in Italia a partire da 116.000 euro (chiavi in mano), per la versione da 350 CV e da 128.000 euro (chiavi in mano), per la versione da 430 CV.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Autovelox e Tutor Lazio

Autovelox nel Lazio: tutte le postazioni dal 18 al 24 Ottobre 2021

stellantis lg

Stellantis apre con LG un impianto per la produzione batterie per auto elettriche in Nord America

polizia notifica di una multa

Autovelox in Lombardia: tutte le postazioni dal 18 al 24 Ottobre