Mercedes Benz G 500 Final Edition

Mercedes Benz G 500 Final Edition al prezzo di 204.470 euro

Mercedes Benz G 500 Final Edition è la nuova limited edition, disponibile in soli 1500 esemplari, celebra il 30 compleanno del V8 di Classe G.

Mercedes Benz G 500 Final Edition: 30 anni fa, Mercedes Benz equipaggiava per la prima volta la Classe G con un motore a otto cilindri, il V8 500 GE ha fatto il suo debutto in un’esclusiva limitata serie nel 1993 e ha segnato il primo punto culminante in una storia di prestazioni su strada e in off-road.

Mercedes Benz G 500 Final Edition: caratteristiche

Mercedes Benz G 500 Final Edition

Mercedes Benz festeggia il 30 anniversario con la Final Edition, un modello speciale limitato della G 500. È disponibile in tre varianti, ognuna limitata a 500 unità ed è possibile scegliere tra la vernice metallizzata ossidiana nera, la vernice Manufaktur opalite bianco magno e la nuova vernice Manufaktur oliva magno.

La Final Edition si distingue per i cerchi in lega leggera AMG da 20 pollici con un design a 5 doppie razze, verniciati in tinta con la carrozzeria con finitura lucida in combinazione con la verniciatura Manufaktur olive magno. Per le altre due varianti, sono neri e hanno una finitura lucida. Inoltre, questa special edition presenta la scritta “Final Edition”, dalla striscia protettiva esterna e l’inserto nel copriruota di scorta.

Come parte del pacchetto logo Manufaktur, le maniglie delle porte con un logo in rilievo completano il look della “Final laterali Edition”. Inoltre, quando la vettura è ferma, dagli specchietti laterali viene proiettato sull’asfalto il logo G e la scritta ‘Stronger Than Time’. Il cerchio del copriruota di scorta in cromo lucido, oltre ad altre parti e numerosi altri dettagli sia nella carrozzeria che nella cromatura lucida sottolineano l’esclusività di questa esclusiva instant classic.

Mercedes Benz G 500 Final Edition

Fin dalla sua introduzione, l’equipaggiamento interno di alta qualità è stato strettamente associato alla G 500. La “Final Edition” continua questa tradizione: appena saliti a bordo, la scritta “Final Edition” illuminata sulle soglie delle porte ci dà il benvenuto. La scritta si trova anche sull’inserto della maniglia per i passeggeri.

Sul retro della chiave del veicolo è applicata una moneta d’argento autentica sotto forma di placca specifica per l’edizione. Inoltre, la Superior Line con l’impianto audio surround Burmester, il pacchetto sedili Active Multicontour Plus e i sedili in pelle Nappa Manufaktur bicolore fanno parte della dotazione di serie dell’edizione speciale.

La “Final Edition” della G 500 è equipaggiata esclusivamente con il nuovo pacchetto pelle integrale Manufaktur, perfettamente abbinato alla rispettiva verniciatura esterna. Quasi tutto l’abitacolo è rivestito in pelle Nappa, dal bagagliaio al rivestimento del tetto e ai pannelli degli interruttori di regolazione dei sedili.

La sezione centrale dell’headliner è in tinta con il pannello centrale dei sedili e presenta lo stesso disegno a diamante. In combinazione con la verniciatura metallizzata nero ossidiana, è disponibile in grigio titanio perlato/nero. Nella variante laccata magno bianco opalitico, la sezione centrale è colorata in bianco platino/nero, e nella versione laccata magno oliva in marrone espresso/nero.

La G 500 Final Edition è già ordinabile a un prezzo di 204.470 euro.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.