Mercedes CLE Cabrio a partire da 71.056 euro

Marco Dimartino
11/05/2024

Mercedes CLE Cabrio a partire da 71.056 euro
Image: Mercedes

La Mercedes-Benz CLE Cabrio è un concentrato di lusso, comfort e dinamismo.

La nuova Mercedes CLE Cabrio a quattro posti si distingue per un’incredibile fusione di dinamicità e comfort quotidiano, garantendo un piacere di guida a cielo aperto durante tutto l’anno. La CLE Cabrio è equipaggiata con tecnologie all’avanguardia come il sistema di deflettori elettrici Aircap e il riscaldamento dell’abitacolo Airscarf, entrambi ottimizzati per migliorare l’esperienza di guida in condizioni climatiche fresche.

Il design elegante è completato da una capote in tessuto isolante acustico, disponibile in colori nero, rosso o grigio. La sua struttura multistrato non solo assicura un eccellente isolamento termico rendendo l’abitacolo confortevole in tutte le stagioni, ma contribuisce anche a ridurre il rumore del vento e della strada. La capote è completamente automatizzata e può essere aperta o chiusa in soli 20 secondi fino a una velocità di 60 km/h.

Mercedes CLE Cabrio
Image: Mercedes

In termini di dimensioni, la CLE Cabrio misura 4.850 mm di lunghezza, 1.861 mm di larghezza e 1.424 mm di altezza, con un passo di 2.865 mm. Queste misure conferiscono al veicolo un’abitabilità superiore rispetto alla Classe C Cabrio, offrendo maggiore spazio per le gambe, le spalle e i gomiti dei passeggeri posteriori. Il bagagliaio è particolarmente capiente, con una capacità di 385 litri.

Nell’abitacolo, la CLE Cabrio spicca per il lusso e l’innovazione. È dotata di un display della strumentazione completamente digitale da 12,3 pollici e un display centrale da 11,9 pollici orientato verso il conducente. L’illuminazione ambientale dinamica estende la sua eleganza all’interno dell’abitacolo, creando un’atmosfera avvolgente e raffinata, accentuata dall’uso di materiali di alta qualità come la pelle nappa e finiture cromate.

Per garantire il massimo comfort anche nei mesi più caldi, i sedili in pelle opzionali sono trattati con un rivestimento speciale che riflette i raggi solari, mantenendo la superficie fino a 12 gradi più fresca. Il sistema audio surround 3D Burmester, con Dolby Atmos, trasforma ogni viaggio in un’esperienza immersiva, grazie anche agli altoparlanti integrati nei poggiatesta.

Mercedes CLE Cabrio
Image: Mercedes

Il sistema di infotainment MBUX di terza generazione offre una personalizzazione senza pari. Gli utenti possono godere di app di intrattenimento come TikTok, videoconferenze Zoom o ascoltare radio e podcast tramite Audials, integrando il tutto in un ambiente estremamente personalizzato e interattivo.

La nuova CLE Cabrio non solo promette prestazioni dinamiche grazie al suo potente motore a sei cilindri e a un sistema di sospensioni avanzato, ma offre anche un comfort di guida eccezionale, con opzioni che variano da un assetto confortevole a uno più rigido e sportivo attraverso il selettore Dynamic Select. Ampio equipaggiamento di sicurezza, è inoltre, la prima Mercedes-Benz Cabrio con airbag per la testa separato per i passeggeri posteriori di serie.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!

Fonte Mercedes

Copyright Image: Sinergon LTD