Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture: un concentrato di lusso

Caterina Di Iorgi
13/12/2022

Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture: un concentrato di lusso

La nuova Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture è un auto da collezione con dettagli di design unici che rappresenta il lusso sofisticato nella sua forma più pura ed inaugura un nuovo capitolo di esclusività per il marchio, avendo una produzione limitata a 150 esemplari.

Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture: il video e le caratteristiche

L’edizione speciale offre un’esperienza sensoriale completa e mette in mostra un’eleganza suprema che riflette l’etica del “lusso sofisticato” del marchio. La combinazione di massima maestria nella scelta dei materiali di alta qualità e dettagli raffinati crea un nuovo livello di esclusività che fa pensare a un’opera d’arte da guidare. Ogni veicolo sarà dotato di un badge nella consolle centrale che ne indicherà il numero all’interno della serie unica di 150 esemplari.

Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture: design su misura ispirato all’Alta Moda

Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture

In linea con il concept Haute Voiture, gli esterni della vettura di serie sono caratterizzati da un’esclusiva verniciatura bicolore: una combinazione di blu nautico metallizzato sulla parte superiore, con una leggera tonalità di rosa scintillante nella parte inferiore e cerchi blu nautico metallizzato.

Un ulteriore elemento di spicco è rappresentato dall’illuminazione surround con proiezione animata. All’apertura delle porte, i motivi animati Mercedes-Benz o Mercedes-Maybach, realizzati con tecnologia LCD, si accendono e illuminano elegantemente la zona d’ingresso anteriore e posteriore.

Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture

I colori dell’esterno si ritrovano anche nell’interno del veicolo grazie all’uso esteso di tonalità blu nautico scuro e oro rosa, con l’aggiunta di cristalli e bianco opalino lucido. Gli interni sono caratterizzati dalla più squisita attenzione ai dettagli, sottolineando perfettamente l’ispirazione Haute Couture. Il tessuto bouclé di alta qualità ispirato alla moda rimane una costante in tutto il modello, nelle tonalità blu, beige, oro rosa e oro, con ulteriori dettagli nei rivestimenti dei sedili e nei cuscini.

I dettagli in pelle bianca cristallina che abbraccia i passeggeri decorano la console, le portiere e i cuscini divisori. I tappetini sono
di lino e mohair. I flute di champagne color oro rosa si integrano perfettamente nella spaziosa area posteriore.  Il sistema di infotainment MBUX riprende la splendida esclusività degli interni.  Nuvole scintillanti di glitter e una serie di accenti in oro rosa scintillante sottolineano l’atmosfera da passerella.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.