MINI John Cooper Works GP

MINI John Cooper Works GP 2020: prezzo e disponibilità in edizione limitata

Tutti i numeri, disponibilità e prezzo del più veloce e potente modello realizzato dal brand premium britannico

20 novembre 2019 - 12:11

La nuova MINI John Cooper Works GP 2020, si rivolge ai fan del marchio premium britannico che amano le corse. E’ disponibile in Italia in edizione limitata a partire dal prezzo di 45.900 euro.

Adrenalinica per pochi

MINI John Cooper Works GP è equipaggiata con un motore a 4 cilindri con una potenza superiore a 300 CV (220 kW) e dotata della tecnologia MINI TwinPower Turbo, che la rende la MINI più veloce e potente mai realizzata. La nuova MINI sarà prodotta in una tiratura limitata di soli 3000 esemplari.

Lo sviluppo della produzione in serie per la nuova MINI John Cooper Works GP prevede il passaggio tra i cordoli dei circuiti dove la vettura sarà testata nel corso dei prossimi mese. Come da tradizione di John Cooper Works, la sospensione sviluppata appositamente per questo modello sarà adattata in modo preciso alla maggiore potenza del nuovo motore.

Le proprietà aerodinamiche rigorosamente definite e un peso ottimizzato vanno di pari passo con la relativa tecnologia di trazione e sospensione per creare un pacchetto all-in ottimale per prestazione elettrizzanti.

Vera sportiva

MINI John Cooper Works GP punta a diventare la migliore sportiva dell’ultima generazione MINI. Il tempo sul giro del Nürburgring-Nordschleife raggiunto dal modello precedente della nuova MINI John Cooper Works GP è stato di 8:23 minuti – più veloce di molte auto sportive dei segmenti più alti.

In effetti, MINI tradizionalmente lascia dietro di sé concorrenti apparentemente superiori. Nelle mani del designer di Formula 1 John Cooper, la classica MINI stessa è maturata fino a diventare una piccola ma potente macchina da corsa che ha battuto regolarmente i grandi protagonisti nel loro stesso gioco, non da ultimo con le sue tre vittorie assolute al Monte Carlo Rally.

Il modello precedente è stato prodotto in un’edizione limitata di 2000 veicoli, così come la MINI Cooper S con il kit John Cooper Works GP rilasciata sul mercato nel 2006. Entrambi sono diventati modelli da collezione molto ambiti. La nuova edizione è attesa per il 2020.

Prenotabile online

Per tutti i clienti italiani, è possibile prenotare online la Nuova MINI John Cooper Works GP. Il cliente, attraverso semplici passi e con un pagamento di 500 Euro, potrà opzionare la Nuova MINI John Cooper Works GP, finalizzando poi l’acquisto direttamente presso il Concessionario selezionato.

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Idee regali Natale 2019 Bentley

Idee regali Natale 2019 Bentley: tutte le proposte maschili della collezione Lifestyle

monopattini elettrici milano

Monopattini elettrici Milano sharing: costo e confronto tariffe

offerte auto promozioni

Offerte auto di Dicembre 2019: le promozioni migliori del mese