Nissan e-4ORCE

Nissan e-4ORCE: doppio motore elettrico e trazione integrale al CES 2020

Più potenza e manovrabilità da vettura sportiva.

10 gennaio 2020 - 12:00

Nissan e-4ORCE è il nuovo sistema con doppio motore e trazione integrale All-Wheel Control presentato al CES 2020 di Las Vegas. Il nuovo sistema trasmette una coppia immediata a tutte le quattro ruote motrici per offrire una potenza bilanciata e una manovrabilità da vettura sportiva.

La “e” del nome rimanda alle tecnologie di propulsione 100% elettriche di Nissan, mentre “4ORCE” (pronunciato come “force”) comunica al tempo stesso la potenza e l’energia del sistema e la presenza di quattro ruote motrici.

NATO IN FAMIGLIA

Per mettere a punto e-4ORCE, Nissan ha impiegato le conoscenze acquisite sviluppando il sistema di ripartizione della coppia ATTESA E-TS di Nissan GT-R e il sistema 4X4 intelligente di Nissan Patrol. Gli ingegneri giapponesi hanno sviluppato e-4ORCE appositamente per gestire l’erogazione di potenza dei veicoli elettrici e rendere le frenate più stabili e fluide.

COME FUNZIONA

Tramite l’utilizzo della frenata rigenerativa di entrambi i motori (anteriore e posteriore), il sistema riduce al minimo i fenomeni di rollio e beccheggio e rende gli arresti e le ripartenze meno bruschi anche in caso di traffico congestionato. e Tutto vantaggio del comfort. Allo stesso modo, sulle strade sconnesse e in fase di accelerazione, il controllo del motore è ottimizzato in modo tale da mantenere il comfort di marcia, riducendo al minimo i movimenti irregolari.

Con e-4ORCE il conducente si sentirà più saldo al volante, sapendo che il motore e il controllo della frenata consentono al veicolo di seguire esattamente la traiettoria impostata. Tuttavia il sistema permette di affrontare un’ampia varietà di strade in tutta sicurezza. Inoltre, l’esperienza di guida diventa ancora più piacevole anche per i neopatentati o in caso di scarsa aderenza.

PRESENTATO AL CES 2020

Nissan e-4ORCE è stato esposto con il crossover a zero emissioni Ariya Concept presso lo stand del CES, durante l’evento Nissan prevede una dimostrazione della tecnologia a doppio motore elettrico e trazione integrale su un’auto sperimentale.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Carabinieri

Ruba litri di gasolio, viene preso e si becca anche la multa COVID-19

Waze Mille Miglia 2020

Waze Mille Miglia 2020: l’app è Mobility Partner della 38 edizione

Bentley interni personalizzati

Bentley interni personalizzati: oltre 5000 combinazioni fra essenze in legno, pannelli e finiture