Nuova Nissan Leaf e+

Nuova Nissan Leaf e+: più potenza e autonomia per l’elettrica

L'elettrica più venduta si rinnova.

16 gennaio 2020 - 8:00

La seconda generazione di nuova Nissan Leaf , lanciata nel 2017, si affaccia nel nuovo decennio con una serie di novità volte a rinfrescarne l’appeal. Queste riguardano un’area estesa che abbraccia meccanica, connettività, infrastrutture di ricarica ed agevolazioni per l’acquisto.

Grazie alla nuova batteria da 62kWh, la nuova LEAF e+ guadagna in potenza con 160 kW (217 CV) ed una maggiore autonomia: fino a 385 km nel ciclo combinato WLTP fino a 385 km. L’incremento della percorrenza è pari al 43%, ovvero 115 km di autonomia in più rispetto alla versione da 40kWh. Il tempo per lo sprint da 0-100 km/h scende a 6,9 secondi. A bordo della nuova Nissan Leaf debuttano i servizi LIVE di TomTom sul traffico e sui percorsi alla navigazione door-to-door. Attraverso l’app NissanConnect Services si potrà gestire il localizzatore dell’auto, le luci, al’accensione a distanza del climatizzatore e della ricarica, fino ai servizi di supporto e assistenza.

Nuova Nissan Leaf e+: colonnine ed ecobonus

Per contrastare l’ansia da ricarica, Nissan sta implementando una rete di 83 colonnine fast charge installate presso le sue concessionarie sparse in tutta Italia. Grazie alle zero emissioni in marcia, l’intera gamma Nissan Leaf usufruisce della più elevata fascia dell’ecobonus ed è quindi accessibile a partire da 27.400 euro per la versione con batteria da 40 kWh. La versione e+ con batteria da 62 kWh parte da un prezzo incentivato di 35.000 euro. Questi bonus si vanno ad aggiungere ai minori costi di gestione e manutenzione tipici dei veicoli 100% elettrici. Nissan Leaf ha confermato la sue performance da vertice tra le auto elettriche più vendute: nel 2018, con 40.699 unità vendute si è imposta al numero uno sia in Europa che in Italia con oltre 1.500 esemplari venduti nel territorio nazionale. Inoltre, grazie ai 380.000 esemplari venduti globalmente dal lancio della prima generazione nel 2010, la Leaf si conferma l’elettrica più venduta al mondo.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

marty

MARTY: la DeLorean a guida autonoma di Stanford che fa i drift [Video]

traffico automobili

Blocco traffico Milano domenica 2 febbraio: troppo elevati i livelli di pm10

Nissan Navara OFF-ROADER AT32

Nissan Navara OFF-ROADER AT32: le caratteristiche del nuovo pick-up