Opel Astra 2022

Opel Astra 2022 a partire da € 24.500

Da subito in versione plug-in hybrid e dal 2023 in versione elettrica.

14 ottobre 2021 - 17:00

Opel Astra 2022: la casa automobilistica ha presentato la sesta generazione di Astra. Per la prima volta, la compatta viene offerta anche in versione elettrica. La nuova Opel Astra sarà infatti disponibile in versione ibrida plug-in a partire da ottobre. La Opel Astra-e elettrica a batteria arriverà invece nel 2023. La nuova generazione di Opel Astra è disponibile anche con efficienti unità benzina e diesel. I prezzi della nuova Opel Astra partono da € 24.500.

Opel Astra 2022: caratteristiche

La nuova Opel Astra rappresenta anche il manifesto stilistico del marchio. Dinamica come non mai, con superfici nette e tese, con un detox di elementi superflui e con il nuovo volto del marchio, l’Opel Vizor. La sesta generazione di Opel Astra viene lanciata quest’anno in versione sportiva 5 porte, con un aspetto ribassato eppure con più spazio rispetto al modello precedente.

La nuova Opel Astra si distingue anche per le tecnologie e i sistemi di assistenza che porta nella classe delle compatte. All’interno dell’ampia gamma di sistemi disponibili spicca l’ultima evoluzione dei fari attivi Intelli-Lux Led Pixel che non accecano gli altri guidatori. Questo sistema di illuminazione giunge direttamente da Insignia, l’ammiraglia Opel.

Numerosi sistemi di assistenza all’avanguardia come l’Allerta incidente con Frenata automatica di emergenza, Rilevamento pedoni, Allerta in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata, Riconoscimento limiti di velocità o Rilevamento stanchezza guidatore sono presenti di serie su ogni versione.

Opel Astra 2022: interni

Un salto temporale si è verificato nell’abitacolo della nuova generazione di Astra. Con il Pure Panel, completamente digitale, la strumentazione analogica viene consegnata alla storia. Con il Pure Panel, completamente digitale, la strumentazione analogica viene consegnata alla storia.

L’interfaccia uomo-macchina, con una grafica fresca e moderna, offre ai clienti un’esperienza pura e maggiormente intuitiva. I passeggeri possono utilizzare la nuova Opel Astra in modo intuitivo grazie ai larghissimi schermi touch, proprio come uno smartphone. Inoltre, sistemi fondamentali come il climatizzatore possono ancora essere comandati con interruttori e tasti fisici.

Tipicamente Opel è anche l’eccezionale comfort dei sedili del nuovo modello compatto. I sedili anteriori sono certificati dagli esperti di AGR e, grazie alla loro esemplare ergonomia, risultano incredibilmente comodi, specialmente nei viaggi più lunghi. Chi guida è supportato da sistemi di assistenza all’avanguardia, dallo head up display alla telecamera Intelli-Vision con visione a 360 gradi.

Opel Astra 2022: prestazioni

Prestazioni brillanti sono garantite fin dal modello d’ingresso dal turbo benzina tre cilindri 1.2 litri a iniezione diretta (81 kW/110 CV) con cambio manuale a sei rapporti. Chi preferisce guidare la nuova Opel Astra in modalità elettrica troverà l’offerta giusta fin dal lancio di mercato. Per la prima volta, infatti, Opel Astra è ora disponibile anche in questa versione: si potrà guidare Opel Astra Hybrid Plug-in a partire dall’interessante prezzo di 35.300 Euro.

La vettura assicura potenza e massima efficienza: la versione ibrida genera una potenza di sistema di 133 kW/180 CV e una coppia massima di 360 Newton metri. In modalità puramente elettrica, la nuova Opel Astra Hybrid Plug-in può percorrere fino a 60 km (WLTP2) a zero emissioni.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Amazon Echo Auto in Italia

Amazon ha davvero smesso di credere nelle automobili?

Applicazioni Android Auto

Le migliori applicazioni per Android Auto gratis

Skoda Kamiq Monte Carlo

Skoda Kamiq G-tec: il SUV a metano