Peugeot Boxer 4x4 Concept

Peugeot Boxer 4×4 Concept: van camper per super avventurieri

Verrà presentato in anteprima mondiale in Francia al Salone dei Veicoli per il tempo libero.

25 settembre 2019 - 16:00

Se i recenti Van Camper Peugeot non bastano e non soddisfano gli avventurieri più ‘accaniti’ il brand del Leone anticipa il concept Peugeot Boxer 4×4, erede del Rifter 4×4 Concept, che sarà presentato in anteprima mondiale al Salone dei Veicoli per il tempo libero di Le Bourget dal 28 settembre al 6 ottobre 2019.

Costruito su un Peugeot Boxer L3, i suoi 6 m di lunghezza sono stati ottimizzati per offrire agli avventurieri uno spazio da vivere di 10 m2, idealmente progettato per accogliere fino a 3 persone anche su lunghe distanze.

Sono state ricavate 4 zone distinte, con cucina e soggiorno, una zona letto, un bagno e il posto di guida. I numerosi vani portaoggetti permetteranno di portare con sé tutto il necessario per gli sport estremi e per la vita quotidiana.

L’interno è come fosse un bozzolo rigenerante, i cui toni chiari rilassanti contrastano con l’esterno. L’ambiente è reso più caldo dalla boiserie, mentre la selleria e i rivestimenti sono specifici per questo concept. La maglia tecnica sportiva si affianca all’Alcantara grigio greval ripresa dalle nuove sellerie delle Peugeot e-208 GT, 508 & 508 SW HYBRID GT e 3008 HYBRID4, ed è presente anche sulle controporte. Notevoli le rifiniture interne.

Peugeot Boxer 4×4 Concept: motore

Il nuovo Peugeot Boxer 4×4 Concept adotta le più recenti tecnologie antinquinamento quali il FAP e l’SCR e rispetta le più recenti norme Euro 6 in vigore. Il motore che lo equipaggia è il la BlueHDi 165 con cambio manuale a 6 marce che sviluppa una robusta coppia da 370 Nm.

La trasmissione 4×4 DANGEL utilizza un giunto viscoso e scatola di trasferimento anteriore. Si inserisce azionando 3 interruttori ubicati, a portata di mano, a sinistra della plancia. Vengono rese disponibili 3 modalità di guida:
2WD: permette di guidare con la sola trazione anteriore, per la guida quotidiana so fondi asciutti
4WD: in cui la trasmissione trasferisce la coppia alle ruote posteriori in caso di perdita di motricità
Lock: attiva la trazione integrale e blocca il differenziale posteriore, utile per il superamento di ostacoli estremi e per passaggi difficili in cui è richiesta la massima trazione e costante distribuzione sulle ruote.

La trazione integrale è sviluppata con DANGEL, partner storico del Marchio e famoso esperto di trasformazioni a 4 ruote motrici.

Peugeot Boxer 4×4 Concept: dotazioni

Compresa la mountain bike Peugeot eM02 FS Powertube, bicicletta a pedalata assistita con batteria compatta integrata direttamente nel telaio.

Il conducente non si perderà mai con il nuovo navigatore con tablet da 9 pollici che permette di inserire le dimensioni del veicolo ed evitare così di prendere strade a lui precluse. Questo navigatore è compatibile con l’applicazione per il traffico in tempo reale WAZE, permette di collegare due telefoni contemporaneamente e diffonde le immagini dalle due telecamere HD multivision anteriore e posteriore per un perfetto controllo dell’ambiente circostante.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Alpine A110 Rally

Alpine A110 Rally: il ritorno di un mito del motorsport

Suzuki Jimny accessori originali

Suzuki Jimny accessori originali: per vivere al meglio l’off-road

Heritage Jeep Go Carpisa

Heritage Jeep Go Carpisa: la capsule da viaggio per chi ama l’avventura