Peugeot Expert Klubber

Van Peugeot al Salone del Camper per gli amanti dell’avventura all’aria aperta

Interessanti i funzionali Vans Peugeot al Salone del Camper di Parma!

16 settembre 2019 - 15:00

Peugeot Van Camper – Ha aperto i battenti nel weekend alla Fiera di Parma il 10° Salone del Camper dedicato agli amanti della vita all’aria aperta che cercano alla ricerca di un mezzo per condividere questa passione. Ecco quindi che un semplice van potrebbe essere una soluzione interessante e non particolarmente impegnativa dal punto di vista economico.

Tre le soluzioni proposte dal marchio del Leone: il Bravia Swan 599 Trend realizzato partendo da un Peugeot BOXER BlueHDi 165 S&S, Expert Klubber BlueHDi 180 S&S EAT8 ed il concept Rifter 4×4 by Dangel dotato di tenda Overland e Mountain-bike elettrica Peugeot eM02 FS Powertube.

Van Peugeot Bravia Swan 599 Trend

Il Bravia Swan 599 Trend è realizzato in collaborazione con Bravia Mobil partendo da un Peugeot BOXER L3H2 con la nuova motorizzazione BlueHDi 165 S&S. E’ un van pensato per esaltare lo spirito outdoor garantendo un elevato livello di comfort e versatilità. Lungo poco meno di 6 metri, è disponibile anche nella versione SWAN 636, lunga 36,5 cm in più e basato sulla versione L4H2 di Peugeot BOXER. Alto 2 metri e 59 ed in grado di garantire un’altezza interna di 1 metro e 89, il BRAVIA 599 può accogliere comodamente al suo interno 4 persone.

Al suo interno trova posto una cucina con soggiorno, la zona letto, la doccia con servizi igienici e spazio adeguato per equipaggiamento sportivo e attrezzature da campeggio. Bravia Mobil ha realizzato gli interni: i sedili anteriori con piastre girevoli, ampia zona letto al posteriore, comoda zona living arredata con legni di alta qualità e numerose soluzioni salva spazio, spaziosa cabina bagno per il confort dei 4 passeggeri per cui è omologato.

Peugeot Bravia Swan 599 Trend è motorizzato con il motore boxer BlueHDi 165. Di serie anche il Cruise Control, Intelligent Traction Control, fari fendinebbia, fari diurni a LED e volante rivestito in pelle.

Van Peugeot Bravia Swan 599 Trend: Prezzo

Il prezzo al pubblico di BRAVIA SWAN 599 TREND parte da 47.500 €.

Peugeot Expert Klubber

La seconda proposta è il van Expert allestito da Klubber basato sul veicolo commerciale di maggior successo del marchio del Leone nella configurazione di lunghezza intermedia, 4,96 metri. Dotato di tenda a soffietto sulla parte superiore, è in grado di accogliere a bordo 5 persone durante la guida o 4 durante la notte. Una soluzione ideale per chi vuole utilizzare un veicolo dalle dimensioni contenute ma beneficiando di un’ottima versatilità interna.

Peugeot Expert Klubber si fa apprezzare per il grande sfruttamento degli spazi interni dell’abitacolo ove trova posto un frigorifero da 39 litri, un serbatoio per l’acqua bianca da 45 litri e da 25 litri per le acque nere ed un sistema di riscaldamento (opzionale) da 2000 W. L’apertura del soffietto della tenda è oltremodo facile e semplice e garantisce una grande ariosità dell’abitacolo ove trovano posto diversi punti luce a LED a basso consumo, un arredamento interno in alluminio leggero e resistente, sedili facili da configurare e un livello di isolamento termico al top grazie a materiali di prima qualità.

Peugeot Expert Klubber è motorizzato BlueHDi 180 S&S EAT8. Tre le configurazioni dell’abitacolo: ROAD in grado di ospitare fino a 7 passeggeri, CAMPING dove gli occupanti possono essere fino a 5 e NIGHT per 4 persone.

Van Peugeot Expert Klubber: Prezzo

Il prezzo al pubblico del van Peugeot Expert Klubber parte da 49.033 €.

Peugeot Rifter 4×4 by Dangel

Peugeot ha infine esposto il prototipo realizzato in collaborazione con Dangel con motorizzazione Diesel BlueHDi 130 S&S. La trazione integrale permette sicuramente di ampliare il raggio di azione del veicolo, ma la tenda Overland installata sul tetto permette agli occupanti di vivere al massimo l’avventura e gustarsi, magari, il tramonto da una posizione davvero unica.

Peugeot Rifter 4×4 Concept si caratterizza per il design specifico ed ancora più incisivo e deciso. Pensato per l’avventura su tutti i tipi di percorsi, adotta pneumatici specifici e altezza dal suolo rialzata di ben 80 mm. Il Van viene abbinato alla nuova mountain-bike elettrica Peugeot eM02 FS Powertube. Il Rifter 4×4 Concept è realizzato nel colore grigio luminoso che esalta l’aspetto muscoloso e avventuroso.

Numerosi elementi nero ONYX sono stati ripresi dal veicolo di serie, come le calotte dei retrovisori e della calandra, barre al tetto, cerchi da 16 pollici nero ONYX diamantati e verniciati. L’abbinamento di colori e materiali è presente anche all’interno del van. I sedili specifici con il nome RIFTER abbinano un tessuto grigio chiné in rilievo ad inserti in Alcantara nera. Bordini gialli, in materiale tipo neoprene, richiamano i tocchi di colore della carrozzeria. Anche il volante è in pelle con impunture gialle.

La trazione 4×4 by Dangel utilizza un giunto viscoso e si inserisce azionando un selettore ubicato a portata di mano sulla plancia, a destra della leva del cambio, con 3 modalità di guida:

– 2RM permette di guidare con la sola trazione anteriore, per la guida quotidiana;
– 4RM, in cui la trasmissione trasferisce la coppia alle ruote posteriori in caso di perdita di motricità;
– LOCK attiva la trazione integrale e blocca il differenziale posteriore, per superare anche gli ostacoli più estremi.

I pneumatici All-Terrain potenziano poi l’efficacia delle 4 ruote motrici. La tenda “Overland” posizionata sul tetto è stata messa a punto insieme all’esperto Autohome ed è molto facile da montare: basta estrarla dal suo alloggiamento situato a portata di mano sulle barre al tetto e basta poi fissare la scala scorrevole per accedervi. Non bisogna più piantare picchetti, tutto è già pronto sul tetto.

Servizi per i Clienti Van Peugeot

Un elemento fondamentale per i Clienti dei camping car è rappresentato dai servizi offerti che comprendono l’Assistenza e l’Estensione di garanzia.

I Servizi di Assistenza Camper comprendono: 2 anni di assistenza stradale internazionale disponibile 7gg/7 e 24h/24 in 55 paesi, tra cui il Maghreb, valida in caso di guasto meccanico o elettrico; Soccorso sul posto o traino; Veicolo sostitutivo in prestito in caso di fermo > 1 giorno; Costi di trasporto; Proseguimento del viaggio / rientro a domicilio; Spese di alloggio; Recupero del veicolo riparato o rimpatrio del veicolo non riparato; Prolungamento dell’assistenza fino alla data della successiva manutenzione, in caso di manutenzione effettuata presso la Rete Autorizzata #peugeot. L’Assistenza è valida per tutte le domande riguardanti l’equipaggiamento della cella abitativa.

I Servizi di Estensione di garanzia Peugeot prevedono: l’estensione della garanzia costruttore fino a 7 anni e 140.000 km con estensione dell’assistenza inclusa; un prezzo speciale riservato ai clienti del Leone con eventuale supervalutazione del veicolo in caso di rivendita; la manutenzione semplice, programmabile online, secondo gli standard del Costruttore, con ricambi originali garantiti; manutenzione ogni 2 anni o 50.000 km (in base alle condizioni di utilizzo); cinghia di distribuzione ogni 150.000 km (o 10 anni).

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

eni enjoy Linate car sharing

Eni Enjoy Car Sharing: come funziona, come risparmiare

Volkswagen ID SPACE VIZZION

Volkswagen ID SPACE VIZZION: caratteristiche, potenza, autonomia.

Alfa Romeo Action Days

Offerte Alfa Romeo Novembre: Alfa Action Days e Porte Aperte il prossimo weekend