Pininfarina Battista a Monterey

Pininfarina Battista: a Monterey la versione aggiornata

Novità in arrivo

8 agosto 2019 - 12:00

Pininfarina Battista a Monterey – Automobili Pininfarina lascia l’Italia per la Settimana di Monterey, partecipando a presentazioni e prendendo parte alla sfilata che celebra il passato insuperato di Pininfarina, fornendo prospettive con un’incredibile visione di ciò che sarà del brand di auto di lusso interamente elettrico.

Le auto leggendarie dal design a marchio Pininfarina, insieme all’ultimissima super car Battista completamente elettrica sfileranno giovedì 15 agosto, e il design migliorato della Battista sarà presentato in Nord America per la prima volta. La Settimana di Monterey del 2019 sarà l’edizione più importante per la celebrazione del passato, presente e futuro di Pininfarina.

L’ultimissimo modello di design Battista farà il suo debutto in Nord America nella sfilata che arriverà alla Casa di Automobili Pininfarina vicino Pebble Beach insieme alle auto Pininfarina più classiche che lasceranno gli ospiti a bocca aperta.

Il modello dal design PURA Vision di Automobili Pininfarina sarà svelato insieme ai disegni e ai render che definiscono il linguaggio del design futuro dell’azienda. Questo design è in grado di riflettere i principi classici della progettazione e dell’ingegneria Pininfarina e si ispira direttamente alla Battista e ad alcuni dei più grandi capolavori di carrozzeria.

Sarà possibile quindi vedere la Pininfarina Battista a Monterey dopo gli ultimi miglioramenti della sua progettazione a seguito dei test eseguiti nel tunnel. L’evoluzione di questo design è caratterizzata da prestazioni aerodinamiche che rafforzano il design complessivo dell’automobile e contribuiscono a una gamma aumentata che arriva a oltre 300 miglia (450 chilometri) con una sola carica.

A completamento del programma di Automobili Pininfarina a Monterey, la Battista parteciperà a una sfilata di auto classiche Pininfarina per un breve tragitto fino alla Casa di Automobili Pininfarina. La corsa presenterà i proprietari di Pininfarina e le loro auto in un circuito di quattro ore giovedì 15 agosto a partire dalle ore 13:00.

Si prevede che la Battista sarà disponibile a partire dalla fine del 2020, in Europa solo in 50 esemplari, con altri 50 in Nordamerica e 50 per Medio Oriente e Asia con le due hypercar dal valore di due milioni di euro che potranno essere ordinate tramite una ristretta rete di concessionari specializzati in automobili di lusso e hypercar.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Cupra Leon 2020

Nuova Cupra Leon 2020: la compatta al prezzo di lancio da 30.275 euro

Jaguar Land Rover Mission Destination Zero

Jaguar Land Rover Mission Destination Zero: nuovi test con tecnologie aerospaziali

EAV Taxi

EAV Taxi: una nuova proposta per ridurre traffico e congestioni