Porsche Macan Turbo: top di gamma con più potenza e minori consumi

Gianluca V.
13/09/2019

Porsche Macan Turbo: top di gamma con più potenza e minori consumi

La nuova Porsche Macan Turbo esposta in questi giorni al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte (IAA 2019) va a collocarsi ai vertici del segmento dei modelli sportivi declinati come SUV compatti.

Porsche Macan Turbo

Porsche Macan Turbo: prestazioni al top

La Macan Turbo è spinta dal nuovo propulsore biturbo a sei cilindri da 2.894 cm³ che eroga una potenza di 440 CV (324 kW) a fronte di una coppia massima di 550 Nm tra 1.800 e 5.600 giri, vale a dire una potenza che supera del 10% quella del modello precedente, con il 20% di cilindrata in meno. Straordinarie anche le prestazioni in decelerazione grazie a un impianto frenante di altissimo livello incluso nella dotazione di serie, la Macan Turbo è infatti equipaggiata con gli esclusivi freni con rivestimento ceramico Porsche Surface Coated Brakes (PSCB).

Con un peso complessivo di poco inferiore alle due tonnellate (1.945 kg) la nuova Porsche Macan Turbo è in grado di raggiungere una velocità massima di 270 km/h. Una velocità incredibile per un SUV compatto.

Porsche Macan Turbo

Porsche Macan Turbo: prezzo

Il prezzo di vendita della nuova Macan Turbo parte da 95.312 euro in Italia, inclusa IVA e dotazioni specifiche

Porsche Macan: futuro elettrico

Ricordiamo che la prossima generazione della Macan sarà elettrica come annunciato ad inizio anno il Consiglio di Vigilanza di Porsche AG prevedendo l’uscita del primo SUV di Porsche con trazione esclusivamente elettrica dal 2020.

Porsche Macan Turbo