nuova renault clio

Renault Clio a 90 euro al mese: come funziona e a chi conviene

Renault Clio, la bestseller della Losanga, è in offerta per tutta l'estate con la formula del finanziamento: ecco i dettagli della promozione.

Renault Clio è da anni la bestseller della Casa francese e anche a giugno si è confermata tra le auto più vendute sul mercato italiano. E se l’estate può essere la stagione propizia per l’acquisto della vettura, la Losanga gioca le sue carte, mettendo in offerta la Clio a benzina da 90 Cv in allestimento Evolution a 90 euro al mese.

Ecco tutti i dettagli del finanziamento, valido fino a fine settembre, che beneficia del contributo di Mobilize Financial Services: anticipo, rata finale, condizioni, a chi conviene e a chi non conviene. Prima, però, una premessa sulle caratteristiche tecniche della Clio.

Renault Clio: caratteristiche tecniche

Renault Clio E-Tech Full Hybrid Scylla
Image: Renault

La Renault Clio si presenta come una berlina di segmento B proposta con un’ampia gamma di motorizzazioni, tra cui benzina, GPL e full hybrid E-Tech. Le sue dimensioni contenute la rendono particolarmente adatta all’uso cittadino, mentre il bagagliaio offre una capacità fino a 391 litri, ampliabile grazie all’abbattimento dei sedili posteriori.

Gli interni sono stati concepiti per garantire comfort e funzionalità, con finiture curate e un sistema multimediale compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. In questo caso prendiamo in considerazione una delle versioni più popolari la Clio Evolution TCe 90 Cv, che parte da un listino di € 18.560.

Dettagli offerta Renault Clio benzina

nuova renault clio
Image: Renault

L’offerta di Renault sulla Renault Clio Evolution TCe 90 beneficia di 1900 euro di contributo Mobilize Financial Services sul finanziamento: si tratta di una vettura in grado di emettere soltanto 121 g/km di CO2 e di consumare una media di 5,3 litri/100 km. Ecco i dettagli:

nuova renault clio
Image: Renault
  • Anticipo: 4.830 euro
  • Importo rata: 90 euro al mese
  • Durata: 36 mesi
  • Rata finale: 11.339 euro, o possibilità di restituzione
  • Chilometraggio massimo totale: 30.000 km
  • TAN 6,49%, TAEG 8,33%

Conviene davvero?

nuova renault clio
Image: Renault

La convenienza dell’offerta estiva sulla Renault Clio viene espressa dalla rata di soli 90 euro al mese, una cifra accessibile anche per i giovani alle prese con il primo lavoro. Anche l’anticipo può essere coperto molto bene vendendo la propria auto usata. Di contro la rata finale è elevata rispetto al valore effettivo della vettura: se non si ha a disposizione un budget di oltre 10.000 euro, meglio, dunque, restituirla e rinnovare il finanziamento. Il km massimo limita l’utilizzo alla città o poco più.

Dunque l’offerta sulla Renault Clio benzina conviene in particolare ai giovani, compresi i neopatentati, che si spostano in città, anche per i consumi ridotti, mentre non conviene a chi utilizza molto la vettura per lavoro e per il tempo libero su percorsi extraurbani.

whatsapp banner
telegram