Renault TALISMAN

Renault Talisman: tutte le caratteristiche della nuova versione

Talisman ci riprova con la nuova versione

26 febbraio 2020 - 19:00

Renault Talisman sarà commercializzata a partire da Giugno 2020 con la nuova versione dotata di dispositivi di assistenza alla guida Renault Easy Drive associati al 4Control, ovvero 4 ruote sterzanti e ammortizzatori adattivi.

Renault Talisman: le caratteristiche

Sulla nuova Renault Talisman c’è una nuova calandra con lama trasversale cromata e paraurti ridisegnato. Sui livelli top della gamma sono disponibili i nuovi proiettori adattivi dotati della tecnologia Renault LED Matrix Vision e comprendono indicatori di direzione dinamici, a loro volta a LED. Tra le novità stilistiche, una sequenza luminosa che, all’avvicinarsi del conducente al veicolo, comprende l’accensione dei fari e l’illuminazione delle maniglie, che prosegue all’interno con il nuovo ambient lighting.

All’interno, Nuova Renault Talisman dispone di una nuova consolle centrale che presenta l’ambient lighting rinnovato. L’abitacolo si può personalizzare, scegliendo tra ben 8 tipi di ambient lighting tramite i settaggi del sistema Renault Multi-Sense.

Il driver display da 10,2’’ è completamente configurabile personalizzando l’esperienza di guida grazie alle modalità ed integrando la navigazione GPS alle informazioni visualizzate sullo schermo.

Renault Talisman può contare sull’ecosistema Renault Easy Connect, che propone app come My Renault ed il nuovo sistema multimediale Renault Easy Link con il suo display verticale da 9,3’’. E’ dotato di radio digitale DAB, sistema multimediale, compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay, e navigazione con Google Search, prezzo del carburante e Infotraffico in tempo reale. Il sistema audio premium Bose con 13 altoparlanti è stato rivisitato per un’esperienza audio ancora più immersiva, con l’aggiunta di 5 modalità pre-impostate.

Nuova Renault Talisman si arricchisce di contenuti tecnologici che vanno fino alla guida autonoma di livello 2. L’Highway and Traffic Jam Companion associa l’Adaptive Cruise Control al dispositivo di assistenza al mantenimento nella corsia. Il sistema regola la velocità da 0 a 160 km/h e mantiene le distanze di sicurezza dai veicoli che si trovano di fronte. La frenata d’emergenza attiva AEBS è ora associata a un sistema di riconoscimento di pedoni e ciclisti.

Renault Talisman: i motori

Renault Talisman può contare su motori benzina TCe dotati di filtro antiparticolato, mentre i motori Diesel Blue dCi presentano la tecnologia anti-inquinamento SCR (Selective Catalytic Reduction) con sistema d’iniezione AdBlue per ridurre le emissioni di NOx.

TCe 160 EDC FAP

Il TCe 160 EDC FAP è un motore 4 cilindri benzina 1.3 turbo a iniezione diretta. Eroga una potenza di 160 cv e una coppia di 270 Nm a 1800 giri/min. Viene proposto con trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti.

TCe 225 EDC FAP

Il TCe 225 EDC FAP è un motore 4 cilindri benzina 1.8 turbo a iniezione diretta dotato di un turbocompressore twin-scroll e di un sistema di distribuzione variabile a 3 posizioni per erogare una potenza di 225 cv. È associato a una trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti. La coppia di 300 Nm è disponibile a partire da 2000 giri/min.

Blue dCi 120 e 150 e Blue dCi 160 e 200 EDC

In questo caso si parla del motore 4 cilindri Diesel 1.7 Blue dCi declinato nelle versioni da 120 cv e 150 cv, associato a una trasmissione manuale 6 rapporti. La gamma è completata dal 2.0 Blue dCi, disponibile in due potenze: 160 cv e 200 cv. È dotato di trasmissione a doppia frizione EDC 6 rapporti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Murales milanesi

Alla scoperta dei murales milanesi con Lynk & Co 01

Peugeot 508 2022

Peugeot 508 2022 a partire da 33.900 euro

francia francese

Francesi andate piano, arriva il limite a 110 km/h in autostrada?