Renault City K-ZE: prima vettura 100% elettrica per il mercato cinese

Design da SUV, 100% elettrica per il mercato cinese

16 aprile 2019 - 14:12

E’ stata presentata al Salone dell’Automobile di Shangai la nuova Renault City K-ZE, autovettura appartenente al segmento A, 100% elettrica, con un design da SUV, con cui il brand entra nel mercato dei veicoli elettrici, un mercato in rapida ascesa.

Renault City K-ZE è la prima auto elettrica del segmento A nata e progettata in Cina per la Cina, prodotta localmente nell’ambito della joint-venture tra eGT New Energy Automotive Co., Ltd. e l’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, associata al costruttore locale Dongfeng. Renault City K-ZE in Cina ha linee decise e muscolose e forma compatta, con fari diurni a LED, incarna il classico design del SUV con altezza da terra pari a 150 mm con un passo di 2.423 mm, bagagliaio da 300 litri. I migliori numeri del segmento che fanno di K-ZE un veicolo affidabile e pratico per l’uso quotidiano.

Renault City K-ZE, con le sue molteplici modalità di ricarica è compatibile sia con le prese domestiche da 220V che con le infrastrutture pubbliche. Nella modalità ricarica veloce bastano 50 minuti per passare dallo 0 all’80%. Nella modalità ricarica lenta ci vogliono 4 ore per ricaricare il 100%, assolutamente adatta alla frenesia della vita urbana. Il sistema interattivo leader del segmento dotato di touchscreen LCD a colori multifunzionale da 8 pollici consente ai passeggeri di restare connessi sempre e ovunque vadano.

La Renault City K-ZE è controllabile da remoto tramite App. Il veicolo è dotato di navigazione online e monitoraggio in tempo reale delle funzioni dei veicoli elettrici. Gli utenti possono accedere facilmente a funzioni come intrattenimento online, WiFi 4G e riconoscimento vocale intelligente. K-ZE propone sensori PM2.5 ed un sistema di controllo della qualità dell’aria, che consente di valutare la qualità dell’aria dell’abitacolo e di passare automaticamente dalla circolazione interna a quella esterna e viceversa, offrendo uno spazio sano e rinfrescante.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Spaghetti Raid: la corsa più pazza d’Italia

Tesla Autopilot: il guidatore si addormenta al volante

Abarth 595 esseesse 180 CV: informazioni e foto ufficiali [video]