Renault Kiger show-car

Renault Kiger show-car: il piccolo SUV sviluppato per l’India

Dotato di una silhouette dinamica e fluida che trasmette energia e piacere di guida, Kiger show-car è un piccolo SUV, al tempo stesso, sportivo e agile su tutte le strade.

20 novembre 2020 - 18:00

Renault Kiger show-car è un SUV inedito, nato dalla collaborazione tra i centri Design francese ed indiano di Renault, Renault show-car è un SUV con un look da avventuriero. Sprigiona un’energia positiva che cattura lo sguardo e conquista. Il suo DNA lo rende perfetto sia per la giungla urbana che per i grandi spazi.

Fin dal primo sguardo, Renault Kiger show-car si distingue per il cofano scolpito, il parabrezza slanciato e il tetto semi-flottante spiovente, sormontato dal portapacchi. I retrovisori affusolati, disposti su entrambi i lati, sono stati disegnati come le ali di un aereo. Al posteriore, il tetto spiovente è ricoperto da uno spoiler che conferisce al veicolo un look molto etereo.

La parte inferiore, invece, è più robusta e muscolosa in quanto poggia su quattro ruote da 19” incorniciate da grandi archi quadrati che danno forza allo stile esterno. L’altezza libera dal suolo di 210 mm, con sottoscocca rinforzato e spalle marcate, conferma lo spirito del SUV che invita alla fuga dal quotidiano. La sportività è accentuata dal doppio scarico in posizione centrale e dalle griglie a nido d’ape disposte tutt’intorno al veicolo.

La tinta verde “Aurora Borealis”, che è stata appositamente sviluppata in India e che riveste Renault Kiger show-car, cambia a seconda della luce e dall’angolo di osservazione. Si arricchisce di misteriosi riflessi blu e viola che la rendono tanto intrigante quanto seducente. I dettagli fluorescenti sottolineano alcuni elementi in alluminio, come le maniglie delle porte, gli inserti dei paraurti, i bordi dei copriadi, il contorno dei loghi e le pinze dei freni.

Infine, KIGER show-car eredita i proiettori LED simili a quelli presentati su Nuovo Kwid l’anno scorso, ed indicatori di direzione verdi. Al posteriore, i fari C-shape rivelano l’appartenenza di KIGER alla Marca Renault e costituiscono una firma luminosa che preannuncia quella del modello di serie.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Metano Rifornimento Auto a metano vantaggi svantaggi auto a metano che consumano meno

Quando conviene l’auto a metano? Tutti i pro e i contro, la guida 2021

villeneuve f104

Sfida auto contro aereo: chi vince? [Video]

Nuova Fiat Tipo Cross

Fiat Tipo Cross: a partire da 13.900 euro