Site icon Quotidiano Motori

Seat Ibiza TGI: le caratteristiche della piccola a metano

Seat Ibiza 1.5 TSI DSG

A Martorell il metano ha ancora un certo peso nelle vendite, anche e soprattutto in Italia, ed ecco perché la Seat Ibiza TGI, al pari di altri modelli come la Leon, è una proposta tutt’ora presente nella gamma della berlinetta catalana. Una proposta a metano, che non rinuncia al tipico design giovanile e sportivo di Seat, e a un prezzo che, insieme ai bassi costi di gestione e manutenzione, la rende una proposta molto attraente, tra le auto a metano, sia per i giovani sia per chi, in generale, non vuole e/o non può destinare tanto budget all’automobile.

Il motore della Seat Ibiza TGI

Il motore della Seat Ibiza TGI è il piccolo, ma brillante 1.0 TGI da 90 CV, sempre abbinato a un cambio manuale a 6 marce, con emissioni molto basse: 3,9 kg ogni 100 km su ciclo WLTP.

Il metano è disponibile su tutti gli allestimenti della Ibiza, a partire da quello d’ingresso Reference con prezzi da 18.000 euro. Gli altri allestimenti sono:

Il motore è sempre in abbinamento a un cambio manuale a sei marce, mentre i prezzi indicati sono da considerarsi al netto di promozioni e incentivi statali e regionali, di cui anche il metano gode al pari delle vetture ibride ed elettriche.

La dotazione

Come tutte le Seat, pensate per un pubblico giovane, anche la Ibiza TGI ha una dotazione di tutto rispetto sin dall’allestimento di ingresso. Sulla Reference, infatti, si trovano:

Ben più ricca è la Style, con:

La Business aggiunge:

Conclude la gamma la più ricca FR, dotata di:

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Exit mobile version