Nuova Seat Leon 2020

Nuova Seat Leon: anticipazioni, dimensioni, nuovo posteriore e nuovo logo

La nuova vettura sarà svelata il 28 gennaio 2020.

14 gennaio 2020 - 16:00

La nuova Seat Leon è pronta al debutto sul mercato. Leon 2020 presenta una forte evoluzione del design, pur restando fedele allo spirito delle precedenti generazioni di Leon. La filosofia alla base del design del nuovo modello è coerente con i valori del marchio. Tuttavia la nuova generazione di Leon colpisce grazie alle dimensioni maggiorate, l’aspetto più marcato, le linee più fluide e un posteriore più scolpito.

Basata sulla piattaforma MQB Evo, garanzia di flessibilità e adattabilità, ha dimensioni maggiorate in entrambe le versioni, hatchback e Sportstourer che un senso delle proporzioni ancora migliore al design del modello di nuova generazione.

NUOVE FORME

Le forme sono più decise conferendole un design più elegante, con più sfaccettature e sfumature nel colore e nel tono dell’auto, con la luce che colpisce la vernice e si diffonde sulla carrozzeria. Il risultato è un’auto con un approccio più tridimensionale e un aspetto stratificato e in movimento.

NUOVO POSTERIORE

Il carattere del posteriore è enfatizzato da un’illuminazione a LED coast-to-coast, mentre il bagagliaio è disegnato per mantenere la personalità dinamica dell’auto. Sia il sistema di illuminazione, sia lo spoiler, creano linee che generano una sensazione di velocità, anche a vettura ferma.

La nuova Seat Leon è stata disegnata e sviluppata e verrà prodotta presso lo stabilimento del marchio di Martorell, comune spagnolo della Catalogna.

Non è ancora arrivata e sta già facendo parlare di sé. Tuttavia la nuova Seat Leon sarà il modello più sicuro e più connesso del brand e beneficerà di propulsori elettrificati e di un design attraente e in evoluzione.

Infine la quarta generazione di Leon verrà svelata nella sua interezza il prossimo 28 gennaio, gli sguardi sono puntati sul design posteriore della vettura.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fiat Panda

Fiat Panda storica anni ’80, le immagini d’epoca e le pubblicità più belle

marty

MARTY: la DeLorean a guida autonoma di Stanford che fa i drift [Video]

traffico automobili

Blocco traffico Milano domenica 2 febbraio: troppo elevati i livelli di pm10