Seat Ibiza 1.5 TSI DSG: performance sportive a partire da 23.100 Euro

Seat aumenta l’appeal di Ibiza grazie al motore sportivo 1.5 TSI DSG con tecnologia ACT.

Seat Ibiza 1.5 TSI DSG

La nuova Seat Ibiza 1.5 TSI DSG offre un’esperienza più sportiva e potente grazie all’introduzione del nuovo motore 1.5 TSI abbinato al cambio DSG, che vanta anche la tecnologia ACT. Questo nuovo propulsore eroga 150 CV (110 kW) di potenza e una coppia massima di 250 Nm scaricati a terra già a 1.500 giri, rafforzando la nota personalità della vettura e conferendole una dose di dinamismo in più.

Il nuovo propulsore TSI accresce le prestazioni di Seat Ibiza, spingendola a una velocità massima di 219 km/h e, aspetto forse più utile nel mondo reale, consentendole una maggiore accelerazione. La vettura passa infatti da 0 a 100 km/h in soli 8,2 secondi: un miglioramento utile negli spostamenti in aree urbane e suburbane e che aggiunge un’ulteriore dose di divertimento.

Ma il motore è solo una parte dell’equazione. La nuova versione di Seat Ibiza è disponibile esclusivamente in abbinamento al cambio a doppia frizione DSG a sette rapporti, una risposta alle esigenze in continuo mutamento del mercato, che vedono il cambio automatico sempre più richiesto. La tecnologia DSG rende il cambio più fluido e veloce, offrendo un’esperienza di guida più dinamica e aumentando i livelli di comfort per tutti gli occupanti del veicolo.

Seat Ibiza 1.5 TSI DSG

L’abbinamento di motore e trasmissione rende sì questa versione di Ibiza un’opzione più focalizzata sulle prestazioni, ma al contempo molto efficiente. La Seat Ibiza 1.5 TSI DSG vanta consumi tra 5,6 e 6,4 litri /100 km (WLTP) a fronte di 128-147 g/km di emissioni di CO2 secondo i valori WLTP e di 111-114 g/lm secondo i valori NEDC.

Seat Ibiza 1.5 TSI DSG è disponibile con un prezzo a partire da 23.100 Euro.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.