Nuova Skoda Fabia 2021

Nuova Skoda Fabia 2021: in arrivo la quarta generazione

Ampia gamma di motorizzazioni, per potenze comprese tra 65 e 150 CV.

25 febbraio 2021 - 17:00

Nuova Skoda Fabia 2021, con un design espressivo, interni più spaziosi, maggiore comfort e moderni sistemi di sicurezza e d’assistenza alla guida ancora più efficienti: così si presenta la quarta generazione.

Fin dal debutto, avvenuto nel 1999, Fabia combina dotazioni di sicurezza attiva e passiva di grande qualità, uno spazioso abitacolo e un eccellente rapporto qualità/prezzo. Offre inoltre dimensioni esterne compatte, motori efficienti e numerose soluzioni Simply Clever.

Nuova Skoda Fabia 2021: motori

Forte di cinque efficienti motori benzina per potenze comprese tra 65 e 150 CV (48 – 110 kW) (1.5 TSI 150 CV non disponibile in Italia) e un agile comportamento di marcia, nuova Skoda Fabia 2021 è perfettamente idonea tanto ai brevi tragitti quanto alle lunghe percorrenze. In virtù delle sue dimensioni compatte, la città è il suo ambiente d’utilizzo naturale.

Tutte le cinque motorizzazioni appartengono a una nuova famiglia di propulsori EVO del Gruppo Volkswagen e offrono consumi nel ciclo combinato di circa cinque litri per 100 chilometri secondo il ciclo WLTP. In combinazione con il serbatoio da 50 litri, dotazione disponibile a richiesta che sostituisce il serbatoio di serie da 40 litri, si arriva quindi a un’autonomia di oltre 950 chilometri. Con il passaggio alla nuova generazione, Skoda Fabia viene dotata anche di una nuova motorizzazione top di gamma. Il quattro cilindri 1.5 TSI sviluppa una potenza di 150 CV (110 kW) e viene abbinato di serie al cambio DSG a 7 rapporti.

Nuova Skoda Fabia 2021: gruppi ottici, virtual Cockpit e nuovi colori

I fari dal disegno ben definito, che si spinge fino alla calandra, sono il segno distintivo del frontale di nuova Fabia. Già nella versione d’accesso sono in tecnologia LED per le funzioni principali mentre, a richiesta, sono disponibili in versione full LED con numerose funzioni aggiuntive. Nello stile tipico della Casa boema, i gruppi ottici posteriori presentano stilemi ispirati alle geometrie dei cristalli e, anche in questo caso, Skoda offre in optional una versione full LED.

Il nuovo design degli interni perfeziona ulteriormente l’eccellente abitabilità della compatta. La larghezza dell’abitacolo viene enfatizzata dalla plancia con struttura simmetrica, con display centrale a sé stante e listelli decorativi orizzontali realizzati in colori diversi a seconda dell’allestimento. Inoltre, per Fabia è disponibile per la prima volta il Virtual Cockpit. Per il lancio sul mercato saranno disponibili le tre linee di allestimento Active, Ambition e Style, che offriranno nuovi colori e materiali.

Nuova Skoda Fabia 2021: dotazioni di sicurezza

In caso di incidente, fino a nove airbag proteggono gli occupanti della vettura. Inoltre Fabia offre ancoraggi Isofix e Top-Tether – per la prima volta anche sul sedile del passeggero anteriore. Con il Travel Assistant oggi Skoda offre anche su Fabia un’assistenza automatica per il controllo delle dinamiche longitudinali e trasversali della vettura. Il sistema disponibile a richiesta viene attivato con un pulsante e combina, tra l’altro, il cruise control adattivo (ACC) che adegua automaticamente la velocità in funzione dei veicoli che precedono fino ai 210 km/h, e l’assistente di mantenimento della corsia.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Seat Arona 2021

La nuova Seat Arona 2021 è più grintosa e offroad

Audi Q4 e-tron 2021

Audi Q4 e-tron 2021: il nuovo sport utility a zero emissioni

F9 Fast & Furious

F9 Fast & Furious: il nuovo trailer, il cast e la trama del nono film della saga