Skoda Enyaq Sportline iV

Skoda Enyaq Sportline iV: la nuova versione sportiva

Scelta di tre varianti di potenza, con un'autonomia oltre i 520 km nel ciclo WLTP.

16 febbraio 2021 - 18:00

Con il lancio di Skoda Enyaq Sportline iV, la Casa boema aggiunge la versione sportiva ormai ben conosciuta alla gamma del nuovo SUV 100% elettrico. Dettagli in colore nero, grandi cerchi in lega e un telaio sportivo ribassato conferiscono a Skoda Enyaq Sportline iV un look più deciso e ne sottolineano le caratteristiche di guida dinamica.

Skoda Enyaq Sportline iV: motori

E’ possibile scegliere Skoda Enyaq Sportline iV con tre opzioni di propulsione. Il motore elettrico di Skoda Enyaq Sportline iV 60 aziona le ruote posteriori, produce 132 kW e ha una coppia massima di 310 Nm. La sua batteria ha una capacità di 62 kWh (58 kWh netti) e consente un’autonomia di oltre 400 km nel ciclo WLTP.

Il modello Skoda Enyaq Sportline iV 80 è equipaggiato con la batteria più grande da 82 kWh (77 kWh netti) e può percorrere più di 520 km nel ciclo WLTP. Il motore posteriore produce 150 kW. La stessa batteria è montata anche su Skoda Enyaq Sportline iV 80x. Grazie a un secondo motore elettrico montato sull’asse anteriore, questo SUV è dotato di trazione integrale, ha una potenza di 195 kW ed eroga una coppia massima di 425 Nm. L’autonomia massima di questa variante raggiunge i 500 km nel ciclo WLTP.

La velocità massima per le tre varianti di motorizzazione è di 160 km/h, limitata elettronicamente. Dettagli di design di alta qualità sottolineano il look sportivo di Skoda Enyaq Sportline iV sia all’interno sia all’esterno.

Skoda Enyaq Sportline iV: dettagli sportivi

I numerosi elementi di design in colore nero lucido della versione Sportline rendono il potente Skoda Enyaq iV ancora più dinamico. A ciò contribuiscono la vistosa calandra, le cornici dei finestrini, le barre sul tetto e il diffusore nel paraurti posteriore, così come la scritta Skoda e gli stemmi sul portellone. Le robuste protezioni laterali sono in tinta con la carrozzeria. Skoda Enyaq Sportline iV è dotato di una grembialatura anteriore specifica per il modello e di loghi Sportline sui passaruota anteriori. I grandi cerchi in lega bruniti Vega da 20 pollici o Betria da 21 pollici esaltano l’aspetto del SUV.

Enyaq Sportline iV è dotato di gruppi ottici full LED Matrix Skoda Crystal Lightning di serie. Ogni modulo abbagliante Matrix è composto da 24 LED, che possono essere controllati individualmente e consentono al conducente di mantenere gli abbaglianti sempre accesi senza disturbare gli altri utenti della strada.

Skoda Enyaq Sportline iV: interni

Con il lancio di Enyaq iV, Skoda ha introdotto un nuovo concept di interni: le Design Selection. La tappezzeria e il rivestimento del tetto sono prevalentemente neri. La plancia è rivestita in pelle sintetica nera con cuciture grigie a contrasto ed è dotata di finiture a effetto carbonio, che si trovano anche sui pannelli delle portiere. I tappetini con profili grigio sport sono perfettamente coordinati con il resto degli interni.

La Design Selection Sportline comprende anche esclusivi sedili sportivi neri con appoggiatesta integrati, rivestiti in tecnofibra ArtVelours e con bordatura grigia. Il volante sportivo multifunzione a tre razze è di serie e permette di controllare numerose funzioni del veicolo grazie a nuovi pulsanti e rotelle zigrinate. La corona del volante rivestita in pelle presenta cuciture grigie a contrasto, mentre la razza inferiore ha un badge con la scritta Sportline. I pedali sono in look alluminio e arricchiscono ulteriormente la Design Selection.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kia Stonic GT Line suv da città

I migliori SUV cittadini di Marzo 2021: prezzi, consumi e caratteristiche

Bentley Bentayga Mulliner 2021

Bentley Bentayga Mulliner 2021: personalizzazioni “su misura”

Porsche Taycan Cross Turismo

Porsche Taycan Cross Turismo è una sportiva elettrica dallo stile off-road