Auto elettrica Tesla Model 3 blu in spiaggia con vista sul mare al tramonto, veicolo innovativo e sostenibile, design moderno e tecnologia avanzata.

Tesla Model 3 e Model Y ora con autonomia fino a 750 km

Tesla Model 3 MY26 e Model Y MY26 si aggiornano con autonomia migliorata e nuove dotazioni a bordo, soprattutto per la berlina.

Forte di una ripresa e un ritrovato successo nelle vendite dopo alcuni mesi di difficoltà, l’azienda di Elon Musk ha reso già disponibili agli ordini le Tesla Model 3 MY26 e Model Y MY26.

Le due best-seller portano miglioramenti nell’autonomia delle versioni standard RWD, e in particolare la berlina porta anche contenuti aggiornati in termini di dotazione e tecnologia.

Le novità per Tesla Model 3 MY26

Le modifiche alla Model 3 iniziano con una nuova telecamera frontale integrata nel paraurti anteriore. Questa aggiunta amplia la visuale del conducente sull’ambiente circostante direttamente sul touchscreen e dispone di un sistema di lavaggio e riscaldamento per evitare l’appannamento e garantire un’immagine chiara in tutte le condizioni atmosferiche. Un altro miglioramento riguarda la nuova leva degli indicatori di direzione, progettata per offrire un controllo più semplice e preciso durante la guida dopo le critiche relative ai pulsanti sulle razze del volante.

L’aggiornamento più significativo riguarda i pacchi batteria con celle a densità energetica superiore. Questi garantiscono più energia e, uniti all’efficienza leader di categoria di Tesla, permettono un’autonomia maggiore in tutte le varianti di Model 3.

La versione a trazione posteriore offre ora fino a 520 km WLTP con cerchi da 19 pollici, oppure un’autonomia stimata di 554 km con i cerchi standard da 18 pollici, contro i precedenti 513 chilometri. La Long Range a trazione posteriore raggiunge fino a 750 km con i cerchi da 18 pollici, un netto incremento rispetto ai 702 precedenti. La Long Range a trazione integrale arriva invece a 716 km con i cerchi da 18 pollici rispetto ai precedenti 678. Anche la Model 3 Performance beneficia di un miglioramento, con un’autonomia fino a 571 km con cerchi da 20 pollici, rispetto ai 528 chilometri della versione precedente.

Le migliorie per Model Y

Anche la Model Y trae vantaggio da questi aggiornamenti, in particolare nella versione Long Range a trazione integrale. Grazie agli stessi pacchi batteria aggiornati, questa variante offre ora un’autonomia stimata di 629 km con cerchi da 19 pollici, rispetto ai 586 chilometri precedenti.

 

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Google News, su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest!