volante tesla model s

Il volante della nuova Tesla Model S sembra quello che c’era sulla Batmobile e su Supercar

Le prime immagini di come saranno gli interni di Tesla Model S e le novità tecnologiche.

6 maggio 2021 - 13:00

Le immagini degli interni della nuova Tesla Model S che stanno circolando in rete ci rivelano particolari decisamente interessanti, iniziando dal volante.

Come si vede nella foto, il volante perde la classica forma tonda per assomigliare a quello utilizzato per le Batmobile e per KITT di Supercar con David Hasselhoof. Una soluzione particolare, perchè è tutto da vedere come sarà possibile sterzare durante le fasi di parcheggio o magari nei tornanti stretti in montagna. A meno, ovviamente, di lasciar fare tutto all’Autopilot

A livello di interni, interessanti i sedili chiari che sembrano offrire un mix misto pelle e tessuto, con la parte traforata per permettere di respirare e avere meno problemi in estate in condizioni di caldo.

Sul fronte esterni, la novità è la telecamera al posto degli specchietti laterali, che trasmetterà le immagini sul cruscotto. Un sistema già utilizzato ad esempio su Honda e e su Lexus ES, che da quanto ci risulta ha già ottenuto le autorizzazioni in Giappone e in qualche Paese europeo, mentre non è ancora completamente legale in Italia e negli USA.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Seat Leon

Seat Leon 2021 Mild Hybrid: le caratteristiche della compatta catalana

Fiat 500 RED

Fiat 500 RED: la nuova serie speciale con Bono

Geely Farizon FX

Ma quanto è brutta la Geely Farizon FX? Il clone all’inglese tra SUV e Pick-up è orribile.