Tesla Gaming

Tesla Gaming: il computer gaming che competerà con Xbox e PS5

Elon Musk fa sul serio: con Tesla Arcade e il nuovo, potentissimo computer di bordo, farà concorrenza anche a Xbox Series X e PlayStation 5

31 gennaio 2021 - 13:00

Quelle di Elon Musk non erano parole al vento: l’uomo più ricco del mondo sta davvero sviluppando un “Tesla Gaming”, una computer gaming per le vetture elettriche americane, che il CEO di Tesla punta a rendere competitor di Xbox, di PS5 e di Steam.

La notizia arriva insieme alla presentazione delle nuove Model S e Model X. Tesla ha infatti annunciato un computer gaming all’interno delle vetture, com una potenza fino a 10 teraflop che permetterà di giocare in auto con lo stesso livello esperienza presente sulle console più recenti, non ultime Xbox Series X e Play Station 5.

Tesla Gaming ospiterà il software Tesla Arcade, e sarà compatibile con un controller wireless in modo da poter giocare ovunque. In rete è comparso anche un diagramma del nuovo Tesla Gaming, che pare sarà alimentato da una GPU AMD Navi 23, una delle più potenti sul mercato.

Tesla Gaming sarà integrato in tutte le vetture, e si collegherà direttamente a due schermi touch all’interno di Moda S e Model X. Sarà utile non solo per giocare, ma anche per altre forme d’intrattenimento, come la visione di film o serie TV.

Tesla Gaming: così l’azienda approda nei videogame

Se prima potevano esserci ancora dei dubbi, ora è chiaro che Elon Musk vuole puntare a uno dei settori più redditizi del Momento, quello dei videogiochi. Infatti, la stessa azienda ha al suo interno un team di sviluppo per i videogiochi a Seattle, e ne sta nascendo uno anche nella sede di Austin. 

La piattaforma Tesla Arcade è poi la definitiva conferma di questa volontà. Il software, già installato nelle vetture, è stato creato collaborando con alcuni studi di sviluppo di videogame, in modo da rendere compatibili alcuni titoli per la piattaforma di Tesla.

L’azienda ha inoltre intenzione di offrire pacchetti a pagamento contenenti diversi videogiochi, in modo da creare un business simile a Steam, Xbox Game Pass e PlayStation Now.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kia Stonic GT Line suv da città

I migliori SUV cittadini di Marzo 2021: prezzi, consumi e caratteristiche

Bentley Bentayga Mulliner 2021

Bentley Bentayga Mulliner 2021: personalizzazioni “su misura”

Porsche Taycan Cross Turismo

Porsche Taycan Cross Turismo è una sportiva elettrica dallo stile off-road