tesla semi

Tesla Semi: mega ordine di Walmart per 130 camion elettrici

L'ordine fa parte di un investimento da 2,6 miliardi di dollari.

30 settembre 2020 - 12:00

Secondo i piani dell’azienda di Elon Musk, i camion elettrici Tesla Semi sarebbero già essere su strada. Se è vero che in alcuni casi sono stati avvistati, per consegnare ovviamente le automobili elettriche Tesla, l’annuncio di Walmart potrebbe cambiare le cose. Walmart Canada ha infatti annunciato un ordine di ben 130 Tesla Semi in un volta sola. Walmart Canada ci crede, dopo il primo ordine di “assaggio” per “soli” 15 camion elettrici del 2017.

Il gigante della grande distribuzione nordamericana ha affermato l’operazione fa parte di un investimento di 2,6 miliardi di dollari nella riduzione delle emissioni di carbonio. L’obiettivo finale rimangono le emissioni zero entro il 2040. Dal punto di vista logistico, per Walmart la possibilità di percorrere 500 miglia (800 km) con una sola ricarica si adatta bene alla rete interna di trasporti. In generale, Walmart opera con viaggi di andata e ritorno di in giornata, rendendo Tesla Semi un mezzo ideale.

Un mega ordine che segna un punto di svolta per il camion elettrico che ha debuttato tre anni fa ed era destinato alla produzione alla fine di quest’anno. Sappiamo comunque che l’inaugurazione della Gigafactory Tesla ad Austin, dove verrà prodotto il Semi, è imminente. Sicuramente la situazione relativa al Coronavirus non ha aiutato, c’è da dire che partire con un ordine da 150 veicoli è sicuramente una buona base di partenza.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

pickup capovolto

I Pick Up più assurdi di sempre

auto nuova

Le 10 situazioni che capitano quando hai deciso comprare l’auto nuova

Hyundai Bayon

Hyundai Bayon: svelato il nome del nuovo suv che arriverà nel 2021