I SUV Volkswagen perdono il gancio traino, richiamo per le Atlas negli USA

Mario Roth
13/09/2022

I SUV Volkswagen perdono il gancio traino, richiamo per le Atlas negli USA

Volkswagen Atlas e Atlas Cross Sport richiamati negli USA per un problema di … viti allentate. A quanto pare il problema è imputabile al nuovo fornitore e potrebbe aumentare il rischio di incidenti. In particolare sono i bulloni del gancio di traino ad essere stati serrati male durante la produzione.

Chi ha comprato il SUV tedesco, è tenuto a prestare attenzione ai rumori provenienti dalla parte posteriore del veicolo. E’ questo infatti il primo segnale che c’è qualcosa che non va. Facendo finta di nulla, i bulloni allentati possono cadere e quelli rimanenti venire sollecitati eccessivamente, per cui il gancio potrebbe staccarsi durante il traino, con conseguenze estremamente pericolose.

Per quanto riguarda la riparazione, i tecnici autorizzati Volkswagen semplicemente stringeranno i bulloni di altri 90 gradi. Il richiamo non prevede quindi la sostituzione di alcun componente.

Il problema riguarda un totale di 3.184 esemplari di Atlas e Atlas Cross Sport, con un tasso di difettosità stimato al 100%. Gli Atlas sono stati prodotti tra il 19 aprile e il 6 giugno di quest’anno, mentre l’Atlas Cross Sport è stato prodotto dal 20 aprile al 1° giugno.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram