Lego Icons Land Rover Classic Defender 90: il nuovo set per festeggiare i 75 anni di Land Rover Defender. Al costruttore la scelta: il set da 2.336 pezzi è completo di tutti gli accessori per una spedizione in fuoristrada. Il modello ha, infatti, un formato due in uno, che consente ai costruttori di creare un modello stradale o personalizzarlo per l’avventura.

La Defender ha collezionato 75 anni di spedizioni all-terrain. Immediatamente riconoscibile in tutto il mondo, ha un record unico di avventura, aiuti umanitari e duro lavoro.

Lego Icons Land Rover Classic Defender 90

Il modello in mattoncini, lungo 32 cm, riflette tutto questo con una gamma di accessori, tra cui un portapacchi da tetto, snorkel, paraurti anteriore con verricello funzionante, corrimano e cassetta degli attrezzi, oltre a piastre di trazione per l’attraversamento di fango e sabbia. Ha anche sterzo e sospensioni funzionanti, porte e cofano apribili e un interno con dettagli basati sulla Defender Classic a grandezza naturale.

Per lanciare il set, Lego ha posizionato una vera Defender Classic sulle Highlands scozzesi e l’ha utilizzata per ospitare il Lego Store più difficile da raggiungere al mondo. Questa è stata la scena di una sfida fra gli avventurieri Raha Moharrak e Aldo Kane, che hanno gareggiato per stabilire chi fosse il primo a trovare e costruire il nuovo set.

Lego Icons Land Rover Classic Defender 90: il Lego Store più difficile da raggiungere al mondo

Il set Lego Icons Land Rover Classic Defender 90 è disponibile dal 1 aprile nei Lego store e online al prezzo di 239.99 euro.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.