Volkswagen ID.4: anteprima del suv elettrico

Caterina Di Iorgi
03/03/2020

Volkswagen ID.4: anteprima del suv elettrico

Dal prototipo ID.Crozz nasce la Volkswagen ID.4, viaggia a emissioni zero, il suo primo SUV compatto completamente elettrico, la ID.4, come prototipo. Il secondo modello della famiglia ID. sarà lanciato in Europa nel corso del 2020.

Come la compatta ID.3, utilizza la piattaforma modulare per veicoli elettrici MEB di Volkswagen. Il nuovo modello porta la famiglia ID nel segmento dei SUV compatti.

Volkswagen ID.4

Gli esterni aerodinamicamente sofisticati della Volkswagen ID.4 mettono in risalto la rivoluzionaria architettura della piattaforma MEB del gruppo di Wolfsburg: la zona anteriore della vettura è corta, mentre il passo è lungo; questa soluzione consente di ottenere interni straordinariamente spaziosi. Sulla ID.4 guidatore e passeggeri si accomodano nell’Open Space, un ambiente arioso e luminoso.

Volkswagen ID.4

Per la ID. 4 è disponibile un intero sistema modulare di componenti per la trazione, inizialmente a trazione posteriore, successivamente anche con una potente trazione elettrica integrale. La posizione di montaggio della batteria ad alta tensione sotto l’abitacolo rimane invariata, garantendo un baricentro basso della vettura e una distribuzione ben bilanciata del carico sugli assi. Di serie, la batteria può essere ricaricata con corrente alternata, corrente trifase e corrente continua. A seconda del tipo di propulsione, l’autonomia arriva fino a 500 km.

Volkswagen ID.4

La plancia della ID.4 è stata progettata in funzione della massima praticità e semplicità d’uso, in quanto la gestione dei comandi avviene quasi interamente tramite funzioni touch o tramite controllo vocale intelligente Natural Voice. Il primo SUV 100% elettrico della Volkswagen offre una serie di tecnologie per la sicurezza di alto livello ed è sempre connesso.

La Volkswagen ID.4 sarà il primo SUV compatto a essere prodotto e gestito a bilancio neutro dal punto di vista climatico.

Volkswagen ID.4

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram

Copyright Image: Sinergon LTD