Deus Cyclewine Vigna Ariola

Deus Cyclewine 2019: pedalando sulle colline parmensi, bevendo buon vino

Scopri i dettagli della terza edizione

20 maggio 2019 - 9:30

La terza edizione della Deus Cyclewine 2019, si svolgerà sulle colline parmensi l’1 giugno, a Calicella di Pilastro (PR) e sarà ospitata dalle Cantine Ariola (Ariola Vigne e Vini), che sono sì giovanissime, ma i suoi prodotti sono riconosciuti da tutto il mondo come i migliori frizzanti rossi che le hanno subito rese celebri. Dalle cantine Ariola la Deus Cyclewine girerà per terre che regalano percorsi mozzafiato, immersi nei colori e nei profumi della campagna emiliana, dove i partecipanti si lanceranno in sali e scendi con il sole in faccia, vento tra i capelli e bici tra le gambe.

“Un altro giro, un altro calice. Le bollicine rimangono, ma tinte di rosso. E’ arrivato il momento di fare lo slalom tra le botti di Lambrusco: un vino che chiede solo di essere bevuto ad una buona tavola, con buoni amici con buone storie da raccontare… e questo è quanto abbiamo intenzione di mettere in menù per il prossimo Cyclewine. Assaggi, spuntini, merende, degustazioni e sieste non mancheranno e con un vino così amabile ogni occasione sarà buona per bagnarsi le labbra.

Per capire bene di cosa si tratta vi rimandiamo al racconto dell’edizione 2008. Alla Deus Cyclewine è possibile partecipare con la propria bicicletta. Esattamente, la Deus Cyclewine è una mini competizione ciclistica (più o meno amichevole a seconda dello spirito agonistico dei partecipanti) che si svolgerà attraversando paesaggi unici e atmosfere in pieno spirito Deus per appassionati dal palato raffinato. A supporto dei ciclisti ci sarà The Ganzo, l’Apecar customizzata per diventare il service ufficiale del Cyclewine, frutto della partnership Deus Ex Machina & Piaggio.

L’evento si chiuderà in bellezza con il magico Double Decker di Tannico che attenderà i partecipanti all’arrivo per brindare e ballare nella sua chill area.

Deus Cyclewine 2019: iscrizione

Per partecipare all’evento è obbligatorio essere tesserati FCI (Federazione Ciclistica Italiana), all’iscrizione bisognerà fornire il numero di tessera. In caso contrario i partecipanti avranno la possibilità di affiliarti all’Associazione Sportiva Dilettantistica Deus Cycleworks al costo di 25,00 euro. La quota comprende l’iscrizione in qualità di Socio all’Associazione e il tesseramento all’ASI (Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) con relativa polizza infortuni e RCT della durata di 1 anno. Sarà quindi necessario inviare via mail copia del documento d’identità valido e del certificato medico sportivo.

Esclusivamente per i Soci dell’Associazione Sportiva Deus Cycleworks è possibile acquistare online i capi della collezione con uno sconto speciale riservato. Durante l’evento sarà comunicato il codice per usufruire della promozione.

L’iscrizione alla Deus Cyclewine ha un costo di 50,00 euro + 25,00 euro di Tessera Associativa (da versare in loco, per chi non fosse già tesserato FCI) che comprendono il pacco gara, i punti ristoro lungo il percorso e la festa che chiuderà l’evento e ci accompagnerà per tutta la serata. Il pagamento è obbligatorio all’atto dell’iscrizione, attraverso Event Brite o attraverso bonifico bancario (per accelerare l’iscrizione suggeriamo di inviare copia del pagamento via email).

Pagamento con Bonifico: Intesa San Paolo – DEM Italy S.r.l. – IBAN: IT81 U030 6909 5341 0000 0007 415
Per maggiori informazioni potete scrivere a cycleworks@it.deuscustoms.com

Deus Cyclewine 2019: Programma

Ecco il programma delle giornata dell’edizione 2019 della Deus Cyclewine.

9.00-10.00 Ritrovo e consegna pacchi gara
10.00-11.00 Visita alla cantina con produzione e imbottigliamento
11.00 Partenza ride
13.00 Sosta al belvedere con punto ristoro distribuito dall’Apecar The Ganzo
16.00 Previsto il rientro e inizio della speciale (alle spalle della cantina)
19.00 Cena

Deus Cyclewine 2019: Strutture alberghiere

Gli organizzatori delle Deus Cyclewine hanno selezionato alcune strutture situate a pochi chilometri dalla Cantina. La zona offre piccole e curate soluzioni in B&B con un numero ridotto di camere. Queste le soluzioni proposte per chi partecipa all’evento Deus Cyclewine.

Room & Breakfast Villa Angela
Via Remitaggio, 1 Sala Baganza PR
340.095 0303

B&B La Maestà
Via di Case Trombi,13 Lesignano De’ Bagni PR
351.970 0042

Hotel Cortaccia Sanvitale
Piazza Antonio Gramsci, 1 Sala Baganza PR
0521.183 0360

Torre di Tiorre B&B
Via Ghirardi, 8 San Michele Tiorre di Felino PR
0521.183 4488

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Waze Mille Miglia 2020

Waze Mille Miglia 2020: l’app è Mobility Partner della 38 edizione

Motor Bike Expo 2020

Motor Bike Expo 2021: le conferme

Eternal City Motorcycle Custom Show 2019

Eternal City Motorcycle Custom Show 2020 a Roma il 14 e 15 novembre