Moto Guzzi Open House 2018

Moto Guzzi Open House 2019: date, orari e programma

Dal 6 all’8 settembre torna Moto Guzzi Open House. Il raduno dedicato agli amanti della Casa dell’aquila si svolgerà a Mandello del Lario, dove sarà possibile effettuare test ride e visitare lo stabilimento. Novità di quest’anno è Road to Mandello, per raggiungere la festa in gruppo alla guida della propria Moto Guzzi.

6 settembre 2019 - 9:35

Sta per andare in scena la Moto Guzzi Open House 2019 che, da venerdì 6 a domenica 8 settembre, animerà lo stabilimento di Mandello del Lario, cuore della manifestazione. L’apertura del mitico cancello rosso di via Parodi 57 è il momento più atteso: è il rituale che celebra l’inizio della più grande festa dedicata a tutti i Guzzisti e agli amanti delle belle motociclette italiane.

L’edizione 2018 ha lasciato un ricordo indelebile con 30.000 presenze. E ancora più indicative dell’amore che lega i Guzzisti alla casa madre, furono le oltre 15.000 persone accorse alla edizione 2017 che, avversata dal maltempo, si tenne sotto un vero uragano. Sono testimonianze autentiche del rapporto straordinario che unisce i motociclisti più autentici al marchio lariano e che lega Moto Guzzi al suo territorio.

Come da tradizione Moto Guzzi ha preparato un ricco palinsesto d’attività, che avrà il suo centro nel Moto Guzzi Village, musica e spettacolo saranno proprio nel cuore della fabbrica lariana, dove si raccoglieranno le adesioni ai test ride che, sulle strade intorno a Mandello, vedranno protagoniste, oltre alla V85 TT, tutte le moto della gamma Moto Guzzi, dalle molte versioni della V7 III, passando per le V9 Bobber e Roamer fino alla famiglia California, con motori 1400 cc, compresa la possente MGX-21.

 

Moto Guzzi Open House 2019: il programma

Venerdì 6 settembre alle 15:00 la Moto Guzzi Open House 2019 incomincia con l’apertura dello Shop e le visite guidate al Museo Moto Guzzi, dove sono conservati 150 tra i più rari e rappresentativi esemplari Moto Guzzi. Ancora più ampi sono gli spazi espositivi previsti per esporre la gamma Moto Guzzi, dove troneggia l’ultima nata V85 TT, la “Tuttoterreno” di Moto Guzzi dedicata al mototurismo senza confini.

A partire dal pomeriggio di venerdì 6 settembre si apriranno lo shop, con tutte le novità di abbigliamento e merchandising, e il Museo Moto Guzzi, al cui interno sono presenti più di 150 moto che hanno fatto la storia di uno dei marchi più nobili del motociclismo mondiale.

Il programma di visite guidate dello stabilimento Moto Guzzi inizia sabato mattina alle ore 10:30. Sono aperte al pubblico: le aree di assemblaggio motori, la linea di assemblaggio veicoli, nella quale ogni esemplare viene assemblato a mano; la storica Galleria del Vento, progetta e costruita agli inizi del 1950 come prima struttura del genere per lo studio aerodinamico applicato alle motociclette.

Sabato 8 è anche il giorno della grande novità della Road to Mandello, la parata guidata dai fratelli Guareschi dedicata a tutti i coloro che vogliano raggiungere Mandello del Lario in sella alla propria Moto Guzzi. Sul sito www.motoguzzi.com è on-line la pagina dedicata per l’iscrizione; il ritrovo è previsto alle ore 09:00 presso il parcheggio dello Stadio Breda in via Giosuè Carducci a Sesto San Giovanni (Milano).

Moto Guzzi Open House 2019: gli eventi

Ricco è il palinsesto di interventi, talk show e ospiti speciali che si alterneranno sul palco allestito all’interno del Moto Guzzi Village, animato dalla musica di Virgin Radio. Anche quest’anno è presente la postazione di Barber Shop a cura di Proraso con Tonsor Club, mentre il ristoro è assicurato dallo Street Food, grazie alla presenza di differenti mini truck in grado di realizzare piatti di qualità gourmet sul posto con ampia scelta legata alla migliore tradizione della cucina italiana.

A Open House 2019 si parlerà di viaggio e di avventura grazie alla V85 TT ma anche di sport e di racing. All’interno del Village è presente un’area dedicata al Moto Guzzi Fast Endurance, il trofeo monomarca che permette, in sella alle V7 III, di riscoprire il gusto di correre in squadra spendendo poco e divertendosi molto. È presente anche uno spazio riservato alla Moto Guzzi Experience, l’esclusivo programma di viaggi all inclusive in sella a Moto Guzzi.

Moto Guzzi Open House 2019: i test ride e le iniziative

Alle 09:30 dal centro del Village partono i test ride. A disposizione tutti i modelli della gamma Moto Guzzi, lungo un percorso messo a punto per esaltare le qualità delle moto lariane, accompagnati dai meravigliosi paesaggi offerti dal lago di Como. In questa edizione di Open House è ulteriormente aumentato lo spazio a disposizione per lo Shop dell’Aquila e cresce la già ricca offerta di abbigliamento e merchandising originali.

Domenica 8 l’apertura al pubblico è sempre alle 09:30 con l’inizio delle visite guidate. Alla stessa ora partono i primi test ride ed è prevista anche l’apertura dello Shop.

L’Archivio Storico Ufficiale sarà a disposizione di quanti vanno alla ricerca dei documenti di origine della propria Moto Guzzi mentre i membri di The Clan, la community ufficiale Moto Guzzi che ha superato i 37.000 iscritti, avranno i servizi speciali a loro dedicati come parcheggio riservato, check up gratuito alla moto, welcome kit e sconti sulla collezione 2019 a marchio Moto Guzzi. È possibile iscriversi e scoprire tutti i privilegi esclusivi dedicati direttamente online oppure in occasione di Open House presso gli appositi desk.

Il programma completo della Moto Guzzi Open House 2019, con tutti gli aggiornamenti e il calendario degli appuntamenti. è disponibile sul website ufficiale e sui canali social di Moto Guzzi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

VOLTA BCN City

Moto elettriche 2019: modelli, prezzi e autonomia

Milano Monza Open-Air Motor Show 2020

Milano Monza Open-Air Motor Show 2020: eventi, orari e biglietti

Incidente in moto in Colorado

Motociclista precipita dalla scogliera e finisce in acqua [VIDEO]