F1 virtuale Spagna 2020

F1 virtuale Spagna 2020: la diretta streaming su QM, orari e piloti

Pronta al via la quinta gara dell’operazione “We Race On” lanciata da Formula 1!

9 maggio 2020 - 13:00

F1 virtuale Spagna 2020 – La Ferrari è pronta ad affrontare con quattro rappresentanti affamati di vittoria il Virtual Spanish GP, quinta gara dell’operazione “We Race On” lanciata da Formula 1 poco più di un mese fa: questo fine settimana ad unirsi all’abituale terzetto di piloti impegnati in eventi esports, formato da Charles Leclerc, David Tonizza ed Enzo Bonito, sarà Antonio Fuoco, 23enne ex allievo e ora coach della Ferrari Driver Academy (FDA).

Il programma “We Race On” a partire dallo scoppio della pandemia sta proponendo gare virtuali nelle domeniche nelle quali sarebbero stati in programma i Gran Premi di Formula 1 del calendario 2020 originale. Questa domenica si gareggerà dunque nello scenario del Circuit de Barcelona-Catalunya.

F1 virtuale Spagna 2020: la diretta streaming su QM

F1 virtuale Spagna 2020: gare precedenti

La prima prova è andata in scena il 22 marzo nell’ambientazione della pista del Bahrain, mentre il secondo e il terzo appuntamento, il Virtual Vietnam GP (disputato sul tracciato di Melbourne) e il Virtual Chinese GP, si sono disputati rispettivamente il 5 e il 19 aprile e a vincere è stato in entrambi i casi Charles Leclerc. Lo scorso fine settimana è invece andato in scena il Virtual Dutch GP (disputato sulla pista brasiliana di Interlagos) che ha visto Leclerc ancora sul podio, questa volta sul terzo gradino. Come ormai da format consolidato, sono previste due diverse gare: una dedicata ai sim driver professionisti e una riservata a piloti reali, personaggi dello sport e dello spettacolo.

F1 virtuale Spagna 2020: programma

Ad aprire il programma domenica 10 maggio alle 18 CET sarà la Pro Exhibition Race, sulla distanza di 17 giri, che vedrà impegnati sulle vetture del FDA Hublot Esports Team David Tonizza ed Enzo Bonito. I due punteranno al podio su un circuito, Montmelò, che lo scorso anno non ha ospitato alcun round della F1 Esports Series ma che entrambi conoscono piuttosto bene.

Alle 19 CET, a darsi battaglia saranno poi le celebrities e in questa corsa sotto le insegne del FDA Hublot Esports Team saranno in gara Charles Leclerc, pilota ufficiale del team Ferrari di Formula 1 nonché ex alunno FDA, e Antonio Fuoco, che oltre all’impegno come coach in FDA nella scorsa stagione è stato anche protagonista in diverse gare Gran Turismo al volante di una Ferrari 488 GT3. I due andranno dunque a riformare la coppia che dominò il campionato FIA Formula 2 del 2017 con i colori del Prema Powerteam, con otto vittorie complessive e il titolo per Charles.

In questa gara di 33 giri, come di consueto, per andare incontro a chi ha meno dimestichezza con il gioco, le vetture avranno assetto e performance uguali fra loro e danni limitati.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

sbk orari tv8 argentina

SBK 2021: gli orari di TV8 e SKY di Gara 2 del Round di Argentina

sbk orari tv8 argentina

SBK 2021: gli orari di TV8 e SKY del Round di Argentina

Extreme E 2021

Nuovo Calendario Extreme E: Sardegna e Regno Unito le tappe finali