Ferrari F1 Charles Leclerc: Kimi Räikkönen approda in Alfa Romeo Sauber

Cambio di piloti in Ferrari e in Alfa Romeo Sauber F1, in Scuderia Ferrari arriverà il monegasco Charles Leclerc, che affiancherà Sebastian Vettel nel ruolo di pilota ufficiale.

11 settembre 2018 - 13:36

Cambio di piloti in Ferrari e in Alfa Romeo Sauber F1, la Scuderia Ferrari annuncia, infatti che alla fine della stagione 2018, Kimi Raikkonen lascerà il suo ruolo attuale.

“Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia per le sue doti umane. Il suo ruolo è stato decisivo per la crescita del team e, al tempo stesso, è sempre stato un grande uomo-squadra. In qualità di campione del mondo, rimarrà sempre nella storia e nella famiglia della Scuderia. Per tutto questo lo ringraziamo e auguriamo a lui e alla sua famiglia un futuro pieno di soddisfazioni” ha dichiarato Maurizio Arrivabene, Team Principal, Scuderia Ferrari.

A sostituirlo nella prossima stagione agonistica di Formula 1 sarà Charles Leclerc, che affiancherà Sebastian Vettel nel ruolo di pilota ufficiale. Durante la sua prima stagione in Formula 1, il ventenne pilota monegasco ha regalato grandi soddisfazioni al team Alfa Romeo Sauber F1.

Sarà poi Kimi Räikkönen, che nella sua carriera, ha vinto 20 Gran Premi e 100 podi, rendendolo uno dei piloti più apprezzati nella storia di questo sport, ad essere il nuovo pilota del team Alfa Romeo Sauber F1.

Frédéric Vasseur, CEO della Sauber Motorsport e Team Principal del team Alfa Romeo Sauber F1 ha dichiarato: “La firma di Kimi Räikkönen come nostro pilota rappresenta un pilastro importante del nostro progetto e ci avvicina al nostro obiettivo di compiere progressi significativi come squadra nel prossimo futuro. Il talento indiscusso di Kimi e l’immensa esperienza in Formula 1 non solo contribuiranno allo sviluppo della nostra auto, ma accelererà anche la crescita e lo sviluppo della nostra squadra nel suo complesso. Insieme, inizieremo la stagione 2019 con una solida base, guidata dalla determinazione a lottare per i risultati che contano”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Formula 1 e tabacco

Formula 1 e tabacco: le foto dell’epoca d’oro

Marielle Tjalsma

Marielle Tjalsma: l’ombrellina del Motomondiale su Instagram

Tour de Force Power Engineering TDF-1

TDF-1 permette a tutti di pilotare una vera F1 in pista