Blubrake ABS

Blubrake: prima e-bike con ABS integrato nel telaio al CES 2020 [Video]

16 gennaio 2020 - 15:00

Blubrake è presente al CES di Las Vegas dove espone il nuovo sistema ABS “Made in Italy” completamente integrato nel telaio delle bici elettriche. Dopo il successo ottenuto all’EICMA l’azienda milanese sbarca negli USA.

Il mercato delle ebike è in grande crescita. I vantaggi del passaggio ad una bicicletta elettrica a pedalata assistita sono indubbi, facilità di utilizzo in città e assenza di costi fissi quali bollo e assicurazione, oltre alla leggera attività fisica che la bicicletta, seppur con una pedalata facilitata, comporta.

Ma chi desidera una e-bike oggi richiede che livelli di sicurezza pari a quella di un veicolo a motore. Ecco perché blubrake ed il sistema ABS per e-bike completamente integrato nel telaio della bici stanno riscuotendo un grande interesse e curiosità tra i visitatori della Fiera Milano a Rho.

Blubrake ABS: Tecnologia per la Sicurezza

Il sistema ABS Blubrake è il più leggero attualmente presente sul mercato. Infatti, la soluzione proposta dall’azienda milanese impedisce il bloccaggio della ruota anteriore che rappresenta la più frequente causa di cadute bicicletta.

La tecnologia blubrake è la prima al mondo a presentare caratteristiche uniche nel panorama della mobilità elettrica a pedali, in quanto può essere completamente integrata all’interno del telaio in fase di produzione e si adatta a qualunque tipo di e-bike, dalla mtb alle city bike, dalle cargo alle trekking bike, mantenendo il design originale della bicicletta. L’ABS è compatibile con tutti i sistemi elettrici e i freni idraulici per biciclette presenti sul mercato; inoltre ha un basso consumo energetico, così da non inficiare la durata della batteria della e-bike.

Blubrake si serie

Tra le aziende che nella propria gamma 2020 monteranno di serie l’ABS blubrake troviamo Bulls, storico marchio tedesco che propone l’ABS blubrake su due modelli di e-MTB full suspended ed e-trekking, oltre a Crescent, azienda svedese del gruppo Cycleurope che doterà con l’ABS blubrake la sua iconica city e-bike, e Trefecta, innovativo brand che produce la più veloce e-bike sul mercato.

 

Le migliori eBike pieghevoli su Amazon

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Airbag per moto Wheelup

Airbag per moto Wheelup: A-Bag Full Link protegge sia la schiena che il torace

Longines Heritage Classic Chronograph 1946

Longines Heritage Classic Chronograph 1946: l’elegante segnatempo

Eberhard Extra-fort Grande Taille

Eberhard Extra-fort Grande Taille: il cronografo dallo stile inconfondibile