Bulgari Aluminium Ducati Special Edition: il cronografo in edizione limitata

Caterina Di Iorgi
23/05/2022

Bulgari Aluminium Ducati Special Edition: il cronografo in edizione limitata

Ducati e Bulgari annunciano una nuova partnership da cui nasce Bulgari Aluminium Ducati Special Edition, un elegante orologio sportivo prodotto in serie limitata di mille unità che celebra l’unione tra la Maison di gioielli e la casa motociclista italiana. Una combinazione di eccellenza, performance e passione.

Bulgari Aluminium Ducati Special Edition: caratteristiche

Bulgari Aluminium Ducati Special Edition

Bulgari Aluminium Ducati Special Edition rivoluziona i canoni dell’orologeria sportiva di lusso. Il cronografo presenta un inedito quadrante rosso Ducati e tre contatori dallo stile sportivo ispirato alla grafica del contagiri Ducati: sfondo nero, indici bianchi, sfera rossa. Anche gli indici delle ore fanno riferimento all’estetica della casa motociclistica di Borgo Panigale.

Realizzato con materiali non convenzionali, l’orologio presenta una cassa in alluminio dal diametro di 40 mm con l’iconica lunetta e il bracciale in caucciù nero, mentre la corona e i pulsanti sono in titanio . Il cronografo è impermeabile fino a 100 metri e il movimento meccanico automatico BVL 130, che batte al ritmo di 28.800 alternanze all’ora, assicura una precisione al decimo di secondo.

Bulgari Aluminium Ducati Special Edition

Il fondello in titano, con trattamento DLC anti usura, è personalizzato con marchio Ducati e numero di serie, a testimoniare l’unicità di questo pezzo a tiratura limitata. L’orologio è consegnato in un apposito cofanetto in alluminio anodizzato con interno in gomma e finitura soft touch, con le firme dei due brand Ducati e Bulgari.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.