Canon EOS M50 Mark II

Canon EOS M50 Mark II: la fotocamera compatta per i social addicted

La nuova fotocamera mirrorless, dotata di funzionalità intelligenti e di una qualità immagine sorprendente.

26 febbraio 2021 - 16:00

Canon EOS M50 Mark II è l’erede della pluripremiata EOS M50. La fotocamera mirrorless di dimensioni ridotte è perfetta per creare, condividere e guardare contenuti su Instagram, YouTube e Twitch. La nuova EOS M50 Mark II è in grado di eseguire riprese panoramiche e verticali in 4K e di realizzare dirette streaming Full HD su YouTube.

Canon EOS M50 Mark II: perfetta per i social network

La versatilità è il cuore pulsante di questa fotocamera. Che si tratti di scattare foto di elevata qualità per Instagram Reels, di realizzare un video verticale da condividere su TikTok o di trasmettere in live streaming su YouTube, EOS M50 Mark II rappresenta la soluzione perfetta. Grazie all’uscita HDMI, si possono creare dirette streaming professionali mentre il software gratuito EOS Webcam Utility consente di trasmettere contenuti streaming su Twitch o di eseguire videochiamate con amici e parenti.

Per soddisfare la richiesta di una veloce pubblicazione dei contenuti, EOS M50 Mark II vanta un’avanzata connettività mobile tramite Wi-Fi e Bluetooth. Ciò consente di connettersi da qualsiasi dispositivo mobile e di caricare direttamente le immagini e i filmati sui canali social.

Questa fotocamera portatile è dotata di microfono integrato e può essere facilmente utilizzata sia a mano libera che collegata a un gimbal, offrendo massima flessibilità. Lo schermo touchscreen inclinabile e il mirino elettronico (EVF) reattivo consentono, inoltre, di ottenere l’inquadratura perfetta in qualsiasi situazione, davanti o dietro la fotocamera.

Canon EOS M50 Mark II: distinguersi nel social feed

La qualità è essenziale per creare contenuti in grado di distinguersi. EOS M50 Mark II consente di utilizzare la gamma di obiettivi EF-M ed EF, con apposito adattatore. Gli obiettivi compatibili includono uno zoom ultragrandangolare, ideale per il vlogging, e un obiettivo con una profondità di campo ridotta, per realizzare selfie perfetti.

La velocità della fotocamera, il sensore APS-C da 24,1 megapixel, le modalità intelligenti di messa a fuoco automatica e di riconoscimento degli occhi garantiranno un enorme vantaggio nelle riprese fotografiche, permettendo di scattare foto d’azione nitide che cattureranno l’attenzione del pubblico dei social media. Ma il numero di visualizzazioni e di follower non aumenta solo grazie alla qualità delle immagini, anche la qualità audio è importante.

Perfetta per vlogger, blogger e influencer, Canon EOS M50 Mark II è la scelta ideale per i creatori di contenuti che necessitano di una qualità immagine eccezionale, di funzionalità intelligenti e della possibilità di trasmettere in live streaming per interagire con il pubblico online in tempo reale.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Triangolo nero sopra al finestrino

Cos’è il triangolo nero sopra al finestrino degli aerei?

Sony Xperia 10 III

Sony Xperia 10 III: elegante, potente e resistente all’acqua

Eberhard & Co1887 Remontage Manuel 2021

Eberhard & Co1887 Remontage Manuel 2021: la nuova versione blu