Site icon Quotidiano Motori

Chopard LUC XPS Spirit of Nature: eleganza senza tempo per il gentleman moderno

Chopard LUC XPS Spirit of Nature

Chopard LUC XPS Spirit of Nature – Il quadrante, i colori, la cassa in oro etico certificato Fairmined e il cinturino a concia vegetale sono la testimonianza del rispetto che la Maison nutre per l’ambiente. Per impreziosire l’orologio Chopard LUC XPS Spirit of Nature, in serie limitata a 100 esemplari, il quadrante verde presenta un motivo a foglia. Una creazione inedita destinata al gentleman contemporaneo che, consapevole del suo impatto sull’ambiente, vuole agire per proteggerlo.

Nella scala di valori della collezione L.U.C, l’eleganza non è solo un procedimento estetico ma abbraccia valori quali la rettitudine, l’etica e il rispetto delle cause che mirano a preservare l’ambiente in cui viviamo.

Sul quadrante di questo nuovo modello della collezione L.U.C, il tempo è una delizia, una brezza delicata che soffia tra le fronde delle querce. Il motivo a foglia, raramente utilizzato e ottenuto mediante stampaggio, trasmette tutta la forza e il valore degli alberi e della natura.

Nel LUC XPS Spirit of Nature, l’etica e l’estetica si uniscono al fascino della tecnica, con il calibro L.U.C 96.12-L ultrapiatto, tanto sottile da permettere all’orologio di vantare soli 7,2 mm di spessore. Le finiture soddisfano i più alti standard di Chopard Manufacture e la carica avviene mediante il micro-rotore in oro 22 carati inciso, che alimenta due bariletti sovrapposti secondo l’architettura brevettata Chopard Twin Technology, i quali, insieme, garantiscono 65 ore di carica.

Anche il cinturino del LUC XPS Spirit of Nature è rispettoso della natura. La pelle di alligatore è certificata CITES, acronimo della Convenzione sul commercio internazionale delle specie di fauna e di flora selvatiche minacciate di estinzione. Questo protocollo mira a impedire lo sfruttamento commerciale delle specie selvatiche in pericolo. Inoltre, la concia è interamente vegetale, a base di cortecce di alberi come la quercia o il nocciolo e priva di cromo.

Questi tannini biodegradabili producono colori più naturali che si patinano con il tempo. I colori verde profondo del lato visibile e cognac del lato fodera sono sostenuti dall’impuntura verde scuro su entrambi i lati.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Exit mobile version