Drive-In Milano Bovisa: quanto costa, come funziona

Caterina Di Iorgi
17/06/2019

Drive-In Milano Bovisa: quanto costa, come funziona

Il Drive-in Milano Bovisa ha aperto i battenti, un cinema cittadino che si ispira alle magiche atmosfere americane anni ’50, con il cinema all’aperto, fruibile sia in auto che a piedi, street food, eventi musicali pomeridiani e notturni, market, e giochi da Luna Park.

Drive-In Milano Bovisa: cos’è è come funziona

Drive-In Milano Bovisa: dov’è e gli orari

Su un’area di oltre 10mila metri quadrati che ospita il Drive-In Milano Bovisa si svolgerà per una decina di weekend, dal venerdì alla domenica, dalle 18 a notte fonda, fino ai primi di Novembre 2019, nell’area Ex Triennale Bovisa, in via Lambruschini 33 a Milano.

Drive-In Milano Bovisa: la prima rassegna

La prima rassegna cinematografica, denominata Black Suits, prevede, dalle ore 20.00: sabato 15 Giugno Le Iene di Quentin Tarantino, domenica 16 Giugno le repliche di Le Iene e di The Blues Brothers di John Landis.

Il sabato 15, si apre come sempre alle 18.00, alle ore 20.00 proiezione del film e dalle 22.30 alle 3 di notte, evento musicale a cura del Giardino dei Visionari. Domenica 16, doppia proiezione dei due film in replica, con apertura dalla 18 all’una di notte.

Drive-In Milano Bovisa

Drive-In Milano Bovisa: quanto costa e dove acquistare i biglietti, anche online

I biglietti per le rassegne si possono acquistare online sul sito bovisadrivein.it oppure direttamente alla cassa prima dell’evento. Ci sono due tipologie di biglietti, uno forfettario per l’automobile e l’altro per il posto sdraio, per chi viene a piedi. Posto SDRAIO a persona: 10 euro. Posto AUTO Drive-In: 20 euro.

Sono sempre presenti un’area street food, un area bar, area per l’intrattenimento serale, dalla fine del film fino a tarda notte, market, giochi, momenti per il ballo e concerti. Non mancheranno film cult come La Febbre Del Sabato Sera, Grease e Flash Dance previsti per il weekend del 5-6-7 Luglio.

Il Drive-In Milano Bovisa si ispira ad atmosfere del secolo scorso ma si avvale di tecnologia dei giorni nostri: qualità video e audio saranno garantite dall’utilizzo di tecnologie di ultima generazione come, per lo schermo di proiezione, un sistema di LedWall, di metri 10 per 4, che mostra immagini di qualità in qualsiasi condizione di luce, e le cuffie e speaker che sono fornite da Fresh ‘n Rebel, il brand di accessori audio giovane e dinamico che unisce tecnologia, qualità audio e design.

Le cuffie CLAM con la loro forma ergonomica over-ear consentiranno di escludere i rumori esterni per godersi al meglio l’audio del film e gli speaker Rockbox BOLD ricreeranno l’effetto cinema anche in macchina. Ogni spettatore, grazie ad un dispositivo ideato dagli organizzatori, avrà un audio dedicato e potrà scegliere, grazie alla multicanalità, se ascoltare il film in lingua originale, in italiano o altre lingue disponibili.

Drive-In Milano Bovisa

Ospite della prima rassegna Hot Wheels. Da ormai più di cinquant’anni, le macchinine Hot Wheels, da sempre uno dei giocattoli più amati da grandi e piccini, riportano da sempre nel loro DNA la cultura delle hot rod americane degli anni 50.

Hot Wheels si veste per l’occasione: una vera Hot Wheels Abarth è presente al Bovisa Drive-In. Il design Abarth si infuoca grazie alle storiche fiamme rosse e gialle, segno distintivo di ogni Hot Wheels che si rispetti, rendendo il muso di questa versione speciale, mentre le fiancate riportano il classico e inconfondibile logo Hot Wheels.

Hot Wheels Abarth è la realizzazione del sogno di tutti i più grandi appassionati di Hot Wheels, che tanto l’hanno amata da bambini e ora anche da grandi.

Drive-In Milano Bovisa
Via Lambruschini 33
Area eventi ingresso libero dalle 16.00 alle 01.00 – street food & dj set
Posto SDRAIO a persona: 10€
Posto AUTO Drive-In: 20€

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Iscriviti a DAZN: il primo mese è gratis!

Copyright Image: Sinergon LTD