Huawei P50 Pro

Huawei P50 Pro: la fotocamera entra in una nuova era

Una nuova era della fotografia Huawei.

8 febbraio 2022 - 18:00

Huawei P50 Pro è l’ultimo arrivato nell’iconica Serie P che, come con i precedenti device della stessa famiglia, segna un momento storico nella fotografia Huawei in cui ogni generazione di smartphone ha toccato un apice nell’estetica tecnologica e nella fotografia intelligente.
Huawei P50 Pro segna il ritorno ai principi base della fotografia top di gamma con la fotocamera True to Life, le rivoluzionarie ottiche Huawei XD e un’esperienza di fotografia tutta rinnovata.

La fotografia Huawei raggiunge un ulteriore picco di qualità con l’introduzione di una nuova generazione di Huawei Image. Con gli avanzatissimi sistemi di elaborazione dell’immagine e resa dei dettagli Huawei XD Optics e Huawei XD Fusion Pro incorporati in un sistema di fotocamere a doppia matrice la Dual-Matrix Camera, gli utenti possono godere di True-Chroma Shot, perfetta nitidezza dell’immagine, elevata gamma dinamica e funzionalità di snapshot intelligenti migliorate. Le linee da classica istantanea della fotocamera combinano forma e funzionalità in un’iconica forma a doppio anello.

Huawei P50 Pro: design

Huawei P50 Pro introduce un nuovissimo design con la fotocamera Dual-Matrix. La sua struttura a doppio anello è un classico, a simboleggiare le infinite possibilità di fotografia dello smartphone. Huawei P50 Pro è disponibile in due bellissime finiture premium: Cocoa Gold e Golden Black.

E’ dotato di uno schermo più grande e una batteria più capiente con un design comodo e facile da tenere in mano. Huawei P50 Pro ha un display in vetro curvo 3D, con un’unica fotocamera selfie grandangolare in un foro di perforazione del display molto discreto al centro dello schermo, che garantisce un’esperienza coinvolgente. Supporta anche l’intera gamma di colori P3 per offrire colori accurati e realistici.

Sono supportati fino a 1,07 miliardi di colori, consentendo una vera esperienza HDR, che mette in mostra la varietà del mondo. Con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 300 Hz, gli utenti possono godere di un’esperienza fluida e reattiva. HUAWEI P50 Pro è certificato IP681 per la resistenza alla polvere ed è dotato di doppi altoparlanti stereo.

Huawei P50 Pro: fotografia

Il sistema di fotocamere Dual-Matrix di Huawei P50 Pro offre immagini realistiche con estrema chiarezza e gamma dinamica elevata. Bilanciando le capacità di più obiettivi, sensore multi-spettro a 10 canali, Huawei XD Optics, XD Fusion Pro Image Engine e altre innovazioni, il sistema Dual-Matrix Camera offre incredibili capacità fotografiche in una forma iper-leggera.

Le nuovissime ottiche Huawei XD consentono di catturare immagini straordinarie. Per la prima volta, al sistema di imaging ottico vengono garantite capacità computazionali, creando il primo sistema comprensivo di ripristino del segnale dell’immagine del settore, in grado di applicare calcoli computazionali per correggere errori ottici e riprodurre dettagli minuziosi.

Huawei P50 Pro viene lanciato con XD Fusion Pro, una soluzione migliorata che incorpora un nuovo sistema di filtri Super Color, True-Chroma Image Engine e tecnologia Super HDR per migliorare significativamente i dettagli, il colore e la gamma dinamica.

Huawei P50 Pro supporta uno zoom range di 200x senza precedenti, per catturare qualsiasi oggetto indipendentemente dalla distanza. Gli scatti ravvicinati sono ricchi di dettagli, mentre gli scatti ingranditi fino a 100 volte sono incredibilmente nitidi. L’obiettivo ultra-grandangolare ha una lunghezza focale equivalente di 13 mm per scatti grandangolari e supporta la fotografia macro a una distanza di 2,5 cm dall’obiettivo.

Il True-Chroma Image Engine offre la massima precisione cromatica possibile che raggiunge livelli professionali, creando immagini che riflettono ciò che viene visto dall’occhio umano. Il sistema di rilevamento della luce ambientale utilizza un sensore multi-spettro a 10 canali, abbinato alla calibrazione del colore migliora la sua capacità di rilevare la luce ambientale e la precisione della tonalità di colore.

Huawei P50 Pro ha un nuovissimo sistema di filtri Super Color, con la fotocamera True-Chroma (a colori) e la fotocamera True-Chroma (monocromatica) che implementano l’assunzione di luce della fotocamera principale del 103% per una migliore chiarezza dell’immagine. In scenari di scarsa illuminazione, le immagini risultano più luminose e dettagliate. Nelle foto di gruppo, si possono ingrandire i singoli soggetti e continuare a vedere dettagli e trame nitidi su ogni singola persona. La tecnologia Super HDR cattura il 28% in più della gamma dinamica per migliori prestazioni di retroilluminazione, mentre le luci e le ombre vengono ottimizzate, creando trame più ricche e livelli più pronunciati.

Huawei P50 Pro supporta la registrazione di video 4K su tutta la gamma focale. La nuovissima soluzione di stabilizzazione dell’immagine AIS Pro aiuta gli utenti a catturare video estremamente stabili in movimento anche quando la modalità zoommata time lapse 4K è attivata per consentire agli utenti di distillare la bellezza del tempo, mentre il cinemagraph AI è ottimo per scatti creativi che mostrano micromovimenti.

Huawei P50 Pro: EMUI 12

Huawei P50 Pro è alimentato da EMUI 12, che propone aspetti estremamente innovativi nell’interfaccia utente. Il gradiente meticolosamente calibrato crea un vero senso di profondità sul display. L’interfaccia utente utilizza semplici neri, bianchi e blu come colori primari, conferendogli un aspetto pulito ed elegante.

EMUI 12 è dotato di un pannello di controllo migliorato, che consente un modo più semplice e intuitivo per connettere più dispositivi insieme. Su Huawei P50 Pro, si può aprire il Pannello di controllo scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo. Questa azione non interferisce con le attività in esecuzione e consente di accedere ai controlli musicali e alle impostazioni Wi-Fi e Bluetooth. La tab Device+ nel Pannello di controllo consente di controllare o configurare facilmente la collaborazione multi-dispositivo con altri device.

Utilizzando Huawei P50 Pro, gli utenti possono trasferire le chiamate MeeTime sulla smart TV e fare le chiamate sfruttando il display, la fotocamera e gli altoparlanti più grandi. Le chiamate Multi-Party MeeTime supportano ulteriormente le chiamate vocali e video HD fino a 12 partecipanti.

EMUI 12 è potente e sicuro, con prestazioni migliorate rispetto alle versioni precedenti. Tap, scroll e operazioni più complesse forniscono tutte un feedback altamente reattivo. Le funzionalità di sicurezza distribuite consentono l’utilizzo di password e riconoscimento facciale su più dispositivi.

Huawei P50 Pro è alimentato da Snapdragon 888 4G, un SoC di punta a 5 nm. In due versioni, da 8 GB di RAM e da 256 GB di spazio di archiviazione, il nuovo flagship smartphone è disponibile al prezzo di 1.199,90 euro.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

filippo giustozzi

I pneumatici riciclati permettono di ottenere strade che durano il doppio

Nissan Ariya Pole to Pole

Nissan Ariya e-4ORCE in una spedizione dal Polo Nord al Polo Sud.

Eastpak x National Geographic

Eastpak x National Geographic: la nuova collezione di zaini