McLaren Belstaff collezione 2018: il lusso di capi classici senza tempo

Caterina Di Iorgi
16/11/2018

McLaren Belstaff collezione 2018: il lusso di capi classici senza tempo

McLaren Belstaff collezione 2018 – McLaren Automotive e Belstaff presentano la loro nuova ed esclusiva collezione di abbigliamento per uomo e donna, segnando così la prima collaborazione tra il creatore di vetture sportive e supercar di lusso ad alte prestazioni e l’iconico marchio di abbigliamento britannico.

I rispettivi team creativi hanno unito le loro filosofie e competenze progettuali per creare nuovi ed originali abiti di lusso, realizzati per soddisfare le esigenze dei clienti di entrambi i marchi. Ogni pezzo è stato volutamente progettato condividendo l’impegno di entrambi i marchi per l’innovazione e le prestazioni.

McLaren Belstaff collezione 2018

La collezione Belstaff X McLaren comprende 10 capi da uomo e tre da donna, con ogni elemento che racchiude l’ethos del design di McLaren Automotive; autenticità dei materiali, tutto per una ragione, sempre proporzioni audaci e perfette. La collezione caratterizza il principio del “Guardaroba Capsula” – formato da alcuni pezzi classici senza tempo – con la massima eleganza e funzionalità possibile.

Come per la gamma di auto di lusso McLaren, i prodotti Belstaff X McLaren Collection raccontano la storia visiva della loro funzione in modo semplice e tecnicamente pertinente. I capi presentano un design classico e una gamma di colori limitata di nero e blu scuro, per essere flessibili, funzionali e facili da indossare durante la settimana nelle occasioni professionali quanto nei fine settimana.

La condivisione degli stessi valori dei marchi, della filosofia del design e dei processi creativi ha permesso ai team di McLaren e Belstaff di creare la McLaren Belstaff collezione 2018 e allo stesso tempo di onorare la tradizione di quasi 100 anni di creatività Belstaff per indumenti tecnicamente eccellenti e splendidamente confezionati. Belstaff è stata indossata da generazioni di pionieri, come il rivoluzionario Che Guevara, Steve McQueen e la prima donna aviatrice, Amelia Earhart.

McLaren Belstaff collezione 2018

La collaborazione tra i due marchi ha portato alla McLaren Belstaff collezione 2018 di capi curati con grande attenzione, ponendo il guidatore al centro della scena. Il capo con maglia traspirante per la ventilazione, cuciture tagliate al laser, giromanica snodato, spalle imbottite per il comfort della cintura di sicurezza, micro tasche nascoste e scollature minime per favorire la visione periferica sono alcuni dei modi in cui la Belstaff X McLaren Collection è stata confezionata.

Gli innovativi tessuti elasticizzati consentono un completo raggio di movimenti mentre i tessuti leggeri, traspiranti e resistenti all’acqua assicurano che i capi della collezione possano essere indossati per diverse occasioni.

Sia la collezione uomo che quella donna sono incentrate su tre stili di vestiario da esterni: una giacca Performance Shell per tutte le stagioni; un leggero capospalla in nylon elasticizzato, chiamato Light Driving Hero Jacket; una giacca da guida in pelle ibrida. La collezione uomo presenta anche altre opzioni di abbinamento, camiceria e sotto capi. Ogni pezzo della Collezione presenta un numero di serie ed un’etichetta Belstaff X McLaren.

Copyright Image: Sinergon LTD