Mido Multifort TV Big Date: torna un classico di culto

La cassa a forma di TV fa il suo atteso ritorno, questa volta in onore della collezione Mido Multifort TV Big Date 2023.
Mido Multifort TV Big Date Mido Multifort TV Big Date

Ho partecipato al lancio della nuova collezione Mido Multifort TV Big Date che si è svolta a Torino in un luogo molto speciale: il Museo Rai della Radio e della Televisione, un luogo esperienziale e coinvolgente, che mi ha fatto vivere un viaggio nel tempo nella storia della Televisione.

Un’esperienza coinvolgente ed emozionante!

Mido Multifort TV Big Date
Eccomi in postazione! Nella cabina dell’iconico programma “Rischiatutto” condotto da Mike Bongiorno.

Un suggestivo allestimento scenografico

Museo Rai a Torino
All’interno del Museo sono esposti molti telegrafi insieme a tantissime radio e televisori, apparati antichi, tuttora funzionanti, che ne testimoniano l’evoluzione tecnologica fino ai giorni nostri. Protagonisti al centro della grande sala, i microfoni, vero ponte d’unione tra la radio e la tv.

Un classico di culto

Mido Multifort TV Vintage
Vi ricordate i primissimi televisori? I loro schermi erano progettati con una forma ormai scomparsa da tempo: un rettangolo quasi quadrato con angoli arrotondati. Mido ha utilizzato questa forma nel 1973, nel 1980 e nel 2000 per il design di alcuni dei suoi modelli. A cinquant’anni dalla sua prima apparizione, il classico cult della cassa a forma di televisore è tornato!

Ritorno al futuro…

Mido Multifort TV Big Date 2023
Il design dinamico e moderno è enfatizzato da uno splendido quadrante che riflette la luce e che rivela un accattivante effetto dégradé che sfuma dal blu al nero.

Una linea estremamente precisa e resistente

Mido Multifort TV Bug Date nuovi orologi
Il modello con l’elegantissimo quadrante verde fumato offre una perfetta leggibilità grazie alle lancette e agli indici rivestiti di Super-LumiNova bianca.

Il BIG Date debutta nella collezione Multifort

BIG DATE debutta nella collezione Multifort
L’evoluzione importante di questo nuovo segnatempo è la complicazione Big Date che compare sul quadrante a ore 12, combinando il codice estetico degli anni ’70 con la precisa leggibilità di “data e ora”.

Precisione, forza e audacia

Mido Multifort TV Big Date Calibro 80
La collezione Multifort TV Big Date monta il movimento automatico di ultima generazione, il Calibro 80, dotato di una spirale high-tech in Nivachron, che offre un’eccezionale resistenza agli urti e ai campi magnetici.

5 modelli tutti da collezionare!

collezione orologi Mido Multifort TV Big Date 2023
La collezione comprende cinque modelli: tre versioni in acciaio, una con quadrante blu, una in verde sfumato e l’altra con quadrante nero sfumato, e due versioni con cinturino in caucciù, una in blu navy e l’altra nel caratteristico arancione di Mido.

Un classico torinese… rivisitato!

Vitello e Tonno Magorabin Torino
La nostra giornata a Torino si è conclusa con un pranzo spettacolare da Magorabin con i piatti firmati dallo chef Marcello Trentini. Qui la rivisitazione di un classico della cucina piemontese reinterpretato dallo chef: Vitello e Tonno.

E per finire un dolce spaziale!

Snickers magorabin
Arachidi tostate e salate, caramello e cioccolato… Lo Snickers dello chef è pura goduria!

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.