Chopard L.U.C Perpetual Twin: il calendario perpetuo per i gentlemen moderni

Caterina Di Iorgi
28/10/2020

Chopard L.U.C Perpetual Twin: il calendario perpetuo per i gentlemen moderni

Chopard L.U.C Perpetual Twin è un calendario perpetuo, perfetto connubio tra praticità e poesia, ed è la massima espressione dell’eleganza e della raffinatezza per il gentleman moderno. Quest’anno, Chopard presenta il suo celebre calendario perpetuo, il L.U.C Perpetual Twin con certificato di cronometria, in due pregiate versioni in oro rosa e in acciaio che offrono agli intenditori una nuova espressione di stile e di raffinatezza orologiera.

Chopard L.U.C Perpetual Twin è un moderno segnatempo in acciaio, robusto, dotato di un quadrante ancor più raffinato caratterizzato da una ricca sfumatura di blu. Inoltre, il L.U.C Perpetual Twin è proposto per la prima volta in oro rosa 18 carati, con un delicato quadrante grigio.

Chopard L.U.C Perpetual Twin

Chopard L.U.C Perpetual Twin: quadranti

Entrambi i quadranti sottolineano i contrasti di tonalità attraverso le finiture satinate soleil e creano lo sfondo perfetto per la visualizzazione delle informazioni presentate in modo elegante e assolutamente leggibile. La grande data rappresenta il punto focale del layout, con quadranti ausiliari per il giorno della settimana, il mese e gli anni bisestili del calendario perpetuo e per i piccoli secondi a ore 6. Gli indici minimalisti applicati aggiungono un tocco di raffinatezza essenziale a questa estetica discreta e perfettamente equilibrata.

Chopard L.U.C Perpetual Twin: un cronometro con calendario perpetuo

Visibile attraverso il fondo cassa in cristallo di zaffiro, il movimento del L.U.C Perpetual Twin, il calibro meccanico a carica automatica L.U.C 96.22-L, è un’opera d’arte tecnica e artigianale. Realizzato a mano dagli orologiai esperti di Chopard, esibisce le più raffinate finiture manuali, in linea con la tradizione, e ha ottenuto il certificato di cronometria rilasciato dal Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres (COSC), una rara prodezza per un calendario perpetuo, nonché garanzia di massima precisione e affidabilità.

Chopard L.U.C Perpetual Twin

Gli orologiai Chopard, inoltre, hanno curato l’eleganza del segnatempo partendo dal calibro, grazie al micro-rotore in oro 22 carati integrato nel movimento che ha permesso di mantenere lo spessore dell’intero meccanismo a soli 6 mm. Contemporaneamente, la tecnologia Chopard Twin prevede due bariletti per garantire una comoda riserva di carica di 65 ore, il che significa che l’orologio non si fermerà neanche se non sarà indossato per oltre due giorni e mezzo.

Il L.U.C Perpetual Twin rappresenta in ogni suo aspetto l’orologio del gentleman moderno, è una dichiarazione di cultura e di eleganza per gli uomini che prediligono l’arte, l’estetica, l’artigianato e lo stile. In questo senso, è un segnatempo che trasmette l’essenza dell’orologeria Chopard: una raffinata celebrazione della Haute Horologerie al tempo stesso distintiva e assolutamente discreta.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.