Cronografo Automatico Locman Ducati

Cronografo Automatico Locman Ducati: il nuovo orologio in serie limitata

La nuova collezione di orologi Ducati Locman in edizione limitata.

1 febbraio 2020 - 13:00

Il Cronografo Automatico Locman Ducati, portato al polso anche dai piloti e dal management durante la presentazione ufficiale del Ducati Team MotoGP 2020, è pronto ad accontentare anche i collezionisti e gli appassionati più esigenti. Ultimo nato della linea di orologi Locman dedicati a Ducati, viene proposto in una prestigiosa serie limitata di 100 pezzi numerati.

Vera e propria contaminazione tra mondo della moto e dell’orologeria, il nuovo cronografo automatico Locman Ducati nasce da una consolidata sinergia progettuale tra gli uffici stile delle due eccellenze italiane, ed esprime il carattere tecnologico e lo spirito di sfida legati al mondo del motociclismo.

Alcuni degli elementi cari al design delle moto Ducati entrano nel progetto di costruzione del nuovo orologio. Oltre al caratteristico rosso Ducati, l’orologio presenta ad esempio i caratteristici fori a forma circolare, presenti nelle anse, nel corpo delle lancette e anche nella massa oscillante, che richiamano le tecniche costruttive motociclistiche finalizzate ad alleggerire le moto e a conferire quindi leggerezza e dinamicità. Anche i materiali utilizzati segnano una linea di continuità tra il mondo delle moto e quello dell’orologeria: la fibra di carbonio del quadrante e il titanio del fondo in primis.

Rispetto ai precedenti modelli della collezione dedicata alla casa motociclistica di Borgo Panigale, il design della cassa del Cronografo Automatico Ducati si arricchisce anche grazie alla presenza di una struttura in acciaio esterna, una sorta di gabbia che abbraccia il corpo centrale dell’orologio e si aggancia al cinturino tramite le due anse.

Il fondo in titanio ospita un oblò di vetro, a vista sul movimento S.I.O. (Scuola Italiana di Orologeria) calibro 077, caratterizzato da una massa oscillante nera personalizzata con il logo Ducati. Il cinturino nero è in pelle imbottita con impunture rosse a contrasto. Crono Automatico Locman Ducati è impermeabile fino a 100 metri.

Il nuovo Cronografo Automatico Limited Edition Locman Ducati si affianca ai modelli già in gamma, ed è già disponibile nelle boutique Locman e in tutte le migliori gioiellerie.

Cronografo Automatico Locman Ducati: le foto

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Lexus Milano Design Week 2020

Lexus Milano Design Week 2020: l’installazione immersiva Senses Electrified

Gela Sicilia oasi mangia smog

Gela Sicilia oasi mangia smog: l’area green con piante anti inquinamento

Kia sport invernali 2020

Kia sport invernali 2020: 15 anni di collaborazione in Valle d’Aosta