CT Scuderia Bullet Head Dashboard

CT Scuderia Bullet Head Dashboard: l’orologio per gli amanti delle cafe racer

Per i moderni gentlemen amanti delle cafe racer e delle auto da corsa degli anni 50 e 60.

21 dicembre 2019 - 17:00

CT Scuderia Bullet Head Dashboard – La collezione Dashboard di CT Scuderia interpreta l’estetica delle cafe racer e l’heritage racing dell’età dell’oro delle corse. I maestri di stile che si sfidavano sui circuiti degli anni Cinquanta e Sessanta rivivono in questo iconico contatempo ispirato alla grafica dei contagiri e dei contamiglia delle moto e delle auto sportive.

Il Bullet Head si ispira agli anni veloci e pericolosi in cui erano il pilota e la precisione classica degli strumenti analogici a fare la differenza. Esattamente come sui dashboard, i fondoscala dei tachimetri vintage, il quadrante nero presenta una doppia scala numerica a contrasto.

L’esterna con la dicitura “miles per hour” è un omaggio sincero alle cafe racer made in Britain. In sostituzione dei chilometri orari, la scala interna scandisce i 60 minuti a cifre rosse – il colore della mitica zona del fuorigiri. Il cristallo di zaffiro protegge lo strumento con eleganza e resistenza, assolutamente superiori ai vetri dei tachimetri originali.

Il movimento automatico see-through al quarzo ETA 2824 aziona tre lancette ad alta visibilità; il sottile indicatore dei secondi è impreziosito dal logo CT Scuderia in rosso. Come una moto special, il Bullet Head si distingue per il pulsante e la corona neri posti a ore 6, con viti intercambiabili.

La cassa in tre pezzi del Bullet Head è fissata con ben 12 viti ed è realizzata in acciaio, lo stesso materiale dei telai in tubi. Ha il diametro di 44 mm e spessore di 14, è impermeabile e resistente fino 10 ATM – 100 metri di profondità.

Un autentico tocco di classe è il cinturino fatto a mano, in vera pelle e alleggerito: prezioso come un guanto da corsa vintage, realizzato negli stessi materiali utilizzati dai maestri calzaturieri italiani. Grazie al sistema di sgancio rapido, è intercambiabile in pochi secondi con i cinturini a bracciale e in silicone.

“Fatta come un’arma, veloce come un proiettile” recitava lo slogan di un glorioso marchio di moto inglesi. Il Bullet Head della collezione Dashboard ne riprende idealmente lo spirito per i nuovi gentleman della cultura cafe racer. Una generazione di esteti che amano tenere il proprio gioiello meccanico sul tappeto del salotto più che in garage, per catturarne la bellezza con un semplice sguardo.

CT Scuderia Bullet Head Dashboard

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Viaggi on the road 2020

Viaggi on the road 2020: una vacanza in tutta libertà!

TAG Heuer Aquaracer 2020

TAG Heuer Aquaracer 2020: tre nuovi modelli in edizione speciale

Blauer Usa primavera estate 2021

Blauer Usa primavera estate 2021: la nuova collezione urban-military