CT Scuderia cronografo Corsa

CT Scuderia cronografo Corsa: l’orologio ispirato al mondo delle corse

Il cronografo che omaggia l’estetica dei cronometri analogici, con i due pulsanti, la corona e l’anello a ore 12.

26 dicembre 2019 - 13:00

CT Scuderia cronografo Corsa – Il leggendario Colin Chapman, fondatore della scuderia Lotus, diceva che “per far andare una Formula 1 più veloce basta aggiungere leggerezza”. CT Scuderia ha disegnato il cronografo Corsa secondo i concetti chiave del mondo delle competizioni. L’essenzialità, la leggerezza e lo stile sportivo classico si rivelano in ogni suo dettaglio.

Il cronografo Corsa ha il design inconfondibile del cronometro, il vero padrone e dominatore delle corse. I pulsanti blu e rosso a ore 12 raccontano un’epoca leggendaria di eroi della pista, campioni che si sfidavano contando unicamente sul proprio mezzo meccanico e sui cinque sensi. Basta un’occhiata rapida al quadrante bianco con i numeri di grandi dimensioni, per catturare le informazioni che contano tenendo l’attenzione e le gomme incollate all’asfalto.

Il cronografo Corsa è dotato di movimento al quarzo Ronda 3250 D. Oltre ai pulsanti di rilascio e stop, l’elemento dominante della cassa d’acciaio in tre pezzi da 44 mm di diametro e 13,5 mm di spessore è la corona sormontata dal classico anello. Come i carter dei motori, gli elementi della cassa sono fissati da 12 viti che aggiungono valore alle altre caratteristiche chiave della collezione: i pulsanti e la corona a vite intercambiabili, il vetro a cristallo di zaffiro e il fondello a vite.

Il cinturino in pelle del Corsa narra le stesse storie di stile e chilometri orari misurati dal cronografo. È realizzato a mano, nello stesso pellame di prima scelta utilizzato dai maestri italiani dei guanti da guida e delle scarpe su misura. Grazie al sistema di sgancio rapido, può essere sostituito nei secondi necessari a un pit stop di Formula 1 con il bracciale metallico, o il leggerissimo cinturino in silicone. In alternativa il Cronografo Corsa può essere separato dal cinturino e portato alla catenella esattamente come un cronometro classico.

Quante leggende raccontano il quadrante bianco come gli orologi della strumentazione tradizionale, i colori rosso e blu della 24 Ore di Le Mans, il metallo lucente come una carrozzeria, la pelle morbida e nera del cinturino. La leggerezza e l’equilibrio perfetto degli elementi estetici, la precisione del movimento al quarzo rendono il cronografo Corsa un instant classic della sportività personale firmata CT Scuderia.

Per ricevere tutte le notizie ed i consigli utili sul mondo auto, moto e della mobilità sostenibili, vi invitiamo ad iscrivervi gratis al canale QuotidianoMotori di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Quotidianomotori su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard.

Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Viaggi on the road 2020

Viaggi on the road 2020: una vacanza in tutta libertà!

TAG Heuer Aquaracer 2020

TAG Heuer Aquaracer 2020: tre nuovi modelli in edizione speciale

Blauer Usa primavera estate 2021

Blauer Usa primavera estate 2021: la nuova collezione urban-military