G-Shock Kanoa Igarashi: il nuovo GBX-100KI-1ER pensato per gli sport estremi

Caterina Di Iorgi
05/10/2021

G-Shock Kanoa Igarashi: il nuovo GBX-100KI-1ER pensato per gli sport estremi

G-Shock Kanoa Igarashi è il nuovo modello G-Lide della linea G-Shock di orologi indistruttibili, pensato per gli sport estremi. Il nuovo GBX-100KI-1ER è il secondo modello firmato dal surfista professionista Kanoa Igarashi.

Igarashi ha iniziato a fare surf all’età di 3 anni. Da allora ha collezionato numerose vittorie nelle principali gare di surf e oggi è un surfista professionista di fama mondiale che partecipa al World Surf League Championship Tour ai più alti livelli sportivi.

G-Shock Kanoa Igarashi

G-Shock Kanoa Igarashi: caratteristiche

Il secondo orologio firmato Kanoa Igarashi si ispira al GBX-100 che è dotato delle funzioni Mobile Link e di un grafico delle maree, indispensabile per chi pratica surf. Il design e il color block del nuovo GBX-100KI in edizione speciale sono stati creati sotto la supervisione di Igarashi.

Ogni parte dell’orologio realizzato in total black, compresi la lunetta, il cinturino e il display LCD, è caratterizzata da lavorazioni e tonalità diverse che esprimono l’originale visione del mondo di Igarashi. Sulla lunetta e sul vetro è riprodotto un disegno di Igarashi che esegue il tube riding di un’enorme onda, mentre sul quadrante, sul fondello e in fondo al cinturino è incisa la firma del surfista. Sulla parte laterale dell’ansa del cinturino è impresso il numero 50 della maglia indossata da Igarashi nel WSL Championship Tour.

G-Shock Kanoa Igarashi

Il GBX-100KI è dotato anche delle funzioni Mobile Link accessibili tramite smartphone. Con la app dedicata è possibile scegliere una località tra le 3.300 preimpostate e inviare all’orologio diverse informazioni, tra cui dati delle maree e ora di alba/tramonto, e altri dati indispensabili per un surfista.

Oltre a visualizzare i grafici delle maree e i dati lunari, l’orologio offre funzioni utili per l’allenamento quotidiano, tra cui distanza percorsa, tempo e velocità. Il quadrante contiene un display LCD MIP (Memory in Pixel) ad alto contrasto che garantisce la massima visibilità.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.