Hamilton Khaki Field Titanium Auto

Hamilton Khaki Field Titanium Auto: l’orologio dallo stile militare

Il nuovo Hamilton Khaki Field Titanium Automatic è la perfetta combinazione di leggerezza e stile militare.

9 marzo 2020 - 14:00

Hamilton Khaki Field Titanium Auto – Per oltre un secolo, Hamilton ha prodotto migliaia di orologi destinati alle forze armate. Perfetta combinazione di funzionalità, leggerezza e stile militare, Hamilton svela il nuovo Khaki Field Titanium Automatic è pronto per l’azione.

Hamilton inizia a fornire orologi di precisione per le ferrovie ai soldati sotto il comando del generale “Black Jack” Pershing durante la prima guerra mondiale. Venivano usati per cronometrare i movimenti delle truppe. Anche se rispettavano i requisiti di precisione, è stato necessario adattarli da orologi da tasca a orologi da polso per garantire una lettura più agevole e rapida.

Nel corso della seconda guerra mondiale, Hamilton inizia a fornire orologi, cronometri e strumenti di precisione ai militari statunitensi. Nel 1942, arresta la produzione destinata al mercato civile per poter fornire l’enorme numero di orologi richiesti dalle truppe. Dal 1942 al 1945, Hamilton consegna oltre un milione di orologi, aggiudicandosi ben cinque prestigiosi Army-Navy “E” Awards per l’eccellenza produttiva dimostrata.

Tra i materiali moderni, il titanio è perfetto per orologi di ispirazione militare. Resistente e robusto eppure straordinariamente leggero sul polso, il Khaki Field Titanium offre a chi lo indossa una completa libertà di movimento. Questo nuovo modello della collezione Khaki è l’esempio perfetto di orologio per le avventure sul campo.

Il Khaki Field si rinnova nei materiali sfoggiando una cassa da 42 mm in titanio, disponibile in due versioni contrastanti. Lasciati conquistare da una cassa in metallo elegante ed essenziale con quadrante argento oppure opta per uno stile più audace con una cassa con trattamento in PVD nero abbinata a un quadrante nero. Entrambi i modelli sono corredati da un cinturino in morbida pelle ultra-resistente.

Le lancette delle ore e dei minuti sono rivestite in Super-LumiNova verde nella versione con quadrante argentato, beige in quella con quadrante nero. I colori di entrambi i nuovi modelli evocano la patina sugli orologi militari Hamilton, creazioni ormai vintage apprezzatissime dai collezionisti, e conferiscono un look decisamente militare al Khaki Field Titanium Automatic.

Inoltre, una caratteristica importante di questo segnatempo è che il Super-LumiNova e il quadrante a contrasto garantiscono una leggibilità straordinaria a prescindere dalla luce. Sotto al quadrante estremamente funzionale si cela l’eccezionale movimento automatico H-10, che garantisce una riserva di carica di ben 80 ore.

Leggero e affidabile, il Khaki Field Titanium è l’orologio ideale per accompagnarti nella tua prossima avventura.

Hamilton Khaki Field Titanium Auto: tutte le immagini

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Viaggi on the road 2020

Viaggi on the road 2020: una vacanza in tutta libertà!

TAG Heuer Aquaracer 2020

TAG Heuer Aquaracer 2020: tre nuovi modelli in edizione speciale

Blauer Usa primavera estate 2021

Blauer Usa primavera estate 2021: la nuova collezione urban-military