Hamilton Khaki Pilot Pioneer Mechanical

Hamilton Khaki Pilot Pioneer Mechanical: la reinterpretazione dell’iconico W10

Una reinterpretazione del W10 prodotto per la Royal Air Force negli anni '70

12 ottobre 2019 - 19:00

Hamilton Khaki Pilot Pioneer Mechanical – Da oltre 100 anni, Hamilton è il marchio di riferimento per i piloti professionisti. I suoi prodotti sono stati scelti come affidabili strumenti di lavoro dai piloti militari. Oggi, Hamilton presenta il nuovissimo Khaki Pilot Pioneer Mechanical.

Dopo aver servito le forze armate degli Stati Uniti negli anni ’40, migliaia di orologi Hamilton sono stati dati in dotazione all’esercito britannico, dalla fine degli anni ’60 all’inizio degli anni ’70. Uno dei modelli più riusciti è stato il W10, in produzione dal 1973 al 1976 e utilizzato soprattutto dai piloti.

L’esemplare di punta della nuova collezione Khaki Pilot Pioneer è una reinterpretazione fedele del W10. Caratterizzato da dettagli contemporanei che rendono questo Pilot Pioneer in linea coi tempi attuali, è un modello perfetto per gli appassionati di orologi che desiderano un esemplare iconico della storia dell’aviazione.

La cassa in acciaio da 33 mm di Hamilton Khaki Pilot Pioneer Mechanical è opacizzata per evitare fastidiosi riflessi. Il quadrante opaco con vetro bombato e doppio rivestimento antiriflesso permette inoltre un’ottima leggibilità. Si tratta di una caratteristica pratica, frutto della lunga e prestigiosa esperienza Hamilton nel cronometraggio dei cieli.

Il funzionamento è assicurato dal movimento H-50 a carica manuale. Pilastro di alcuni dei nostri orologi più famosi della linea Khaki, garantisce una riserva di carica di 80 ore e la precisione Hamilton tanto apprezzata dai piloti.

Hamilton Khaki Pilot Pioneer Mechanical è la rivisitazione di un modello autentico degli anni ’70 fin nei minimi dettagli. Il quadrante nero ha una struttura unica, che ricorda le macchine fotografiche o i binocoli precedenti all’era digitale

A completamento del look militare che da sempre contraddistingue Hamilton Kaki, i classici cinturini NATO sono disponibili, a scelta, in resistente tessuto grigio o in pelle marrone invecchiata.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Orologio G-Shock Paura

Orologio G-Shock Paura: il dualismo creativo del bianco e nero

E-Star ebike pieghevole

E-Bike pieghevoli 2019: le migliori bici elettriche per la vacanza o il lavoro

Tod's occhiali da sole 2020

Tod’s occhiali da sole 2020: la nuova collezione primavera estate