Hublot Classic Fusion Orlinski: l’iconico cronografo si veste di rosso

Hublot presenta il nuovo Classic Fusion Chronograph Orlinski che veste la ceramica di rosso.

7 gennaio 2019 - 8:54

Il Classic Fusion Chronograph Orlinski si veste del rosso della ceramica brevettata Hublot. Colore della vita e della passione, ricorda la prima scultura di Richard Orlinski, Crocodile Born Wild, del 2004, che si presentava in questa tonalità vivida e potente, un rosso diventato il colore più utilizzato nel suo bestiario.

Colore affascinante e paradossale, simboleggia gli opposti, a volte contraddittori, che pervadono i nostri sentimenti: amore, rabbia, coraggio, rischio, ardore, per un orologio che suscita emozioni.

Qualche mese fa, Hublot ha aggiunto una nuova impresa all’elenco delle sue innumerevoli innovazioni, creando la prima ceramica di un colore vivido. Quattro anni di sviluppo, dall’idea alla sua elaborazione industriale; un’innovazione di materia e processo di produzione (una fusione di pressione e calore che sinterizza la ceramica senza bruciare i pigmenti) per una ceramica più dura delle sue alternative; un savoir-faire completamente interno, una formula segreta, protetta da diversi brevetti.

Dal 2017, Richard Orlinski, l’artista contemporaneo più venduto al mondo, imprime sugli orologi Hublot il suo stile inimitabile. Opere d’arte da portare al polso, caratterizzate dalle sue inconfondibili pieghe, che rivelano angoli e sfaccettature. Proprio come le sue sculture, il Classic Fusion Chronograph Orlinski Ceramic presenta pieghe tridimensionali brillanti sotto una finitura lucida, firma visiva dell’artista.

Il Classic Fusion Chronograph Orlinski Ceramic è realizzato in 200 esemplari. 45 mm di arte e innovazione, tagliati nella ceramica rossa Hublot. Dalla lancetta centrale dei secondi ai contatori e agli indici; dalla cassa e dalla lunetta al cinturino, niente sfugge alla vivacità del rosso Hublot x Orlinski. Il fondello zaffiro rivela il movimento scheletrato cronografico a carica automatica HUB1155.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Heritage Jeep Go Carpisa

Heritage Jeep Go Carpisa: la capsule da viaggio per chi ama l’avventura

No Time To Die Omega

No Time To Die Omega: 007 Edition, il nuovo orologio di James Bond

No Time To Die Triumph

No Time To Die Triumph: Tiger 900 e Scrambler 1200 nel nuovo film di 007